Calciomercato Roma, Baldissoni: “Non abbiamo in programma cessioni eccellenti”

Calciomercato Roma, Baldissoni: "Non abbiamo in programma cessioni eccellenti"
Calciomercato Roma, Baldissoni: “Non abbiamo in programma cessioni eccellenti”

ROMA – La Roma non vende i suoi pezzi migliori, e anzi è già al lavoro per accontentare Garcia in vista della prossima stagione, che oltre al campionato vedrà i giallorossi impegnanti anche in Europa. A dettare le linee guida che la società di Trigoria seguirà sul mercato è Mauro Baldissoni, che con poche parole rassicura un’intera tifoseria.

“Non abbiamo in programma di fare cessioni eccellenti – confessa il direttore generale – Lavoriamo per fare una squadra competitiva cogliendo le opportunità che sono nelle nostre possibilità”. Ottenere anticipazioni su eventuali obiettivi è però inutile. “Garcia e Sabatini hanno le idee chiare su quello che vogliono fare e cercheranno di farlo con le opportunità che il mercato riuscirà a proporre” spiega Baldissoni, prima di ricordare i meriti del presidente Pallotta nella rinascita romanista:

“Ha deciso di venire qui, investire i suoi soldi in un altro paese. E’ stato accolto con scetticismo, ma ha dimostrato di avere idee e capacità per raggiungere traguardi. Ricordo che questa società è stata rilevata in condizioni finanziarie non ottimali, e in tre anni è stato quasi completato un percorso di risanamento, cercando al contempo di investire e accrescere la competitività”. E per continuare il suo processo di crescita la Roma dovrà puntellare la rosa, seguendo le indicazioni di Garcia che per il prossimo anno è alla ricerca soprattutto di un esterno offensivo in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica in attacco.

L’identikit sembra portare a giocatori come Kalou, Iturbe e Cerci, con quest’ultimo sponsorizzato anche da un tifoso doc come Carlo Verdone: “Ci farei un pensierino anche perché lo abbiamo dato via con molta superficialità”. La stessa con cui, secondo il regista e attore, la Roma è scesa in campo nelle ultime tre gare di campionato perse con Catania, Juve e Genoa: “Potevano essere un po’ più seri, si poteva finire meglio. Il prossimo anno scudetto? Andiamoci piano, dobbiamo fare un bel campionato e cercare di perdere il meno possibile. La Champions? Ci vogliono assolutamente rinforzi. E la cosa importante è tenere i più forti, tipo Benatia”. Che ha affidato a Twitter il commento sulla stagione appena conclusa: “Dispiacciono a tutti queste tre sconfitte che però non cancellano quanto di straordinario abbiamo fatto in questa stagione. Il nostro percorso è stato incredibile!”..

Gestione cookie