Roma – Il punto sul Calciomercato Roma: Pjanic, Kjaer, Gago e occhio a Krasic. Walter Sabatini, ds giallorosso, dovrà fare i salti mortali per completare la squadra di Luis Enrique in questo ultimo giorno di calciomercato. Le trattative termineranno obbligatoriamente alle ore 19.
(Clicca qui per seguire tutte le trattative dell’ultimo giorno di calciomercato in diretta)
Bernard Lacombe, ds del Lione, ha annunciato ieri notte: “Accordo raggiunto tra la Roma e il Lione per Pjanic. Ora aspettiamo la decisione del giocatore”. La Roma aveva offerto alla società francese 8 milioni di euro più bonus. Per una potenziale operazione da 11-12 milioni di euro.
Pjanic dopo aver militato nella squadra lussemburghese dello Schifflange, è giunto al Metz nel 2004 e, dopo alcune stagioni nelle squadre giovanili, ha esordito con la prima squadra nella stagione 2007-08, disputando nella prima parte della stagione 18 gare in Ligue 1, 2 in Coppa di Francia e 2 in Coppa di Lega.
Dopo essersi messo in mostra nella Ligue 1 diverse squadre hanno cercato il giovane talento tra cui il Lione che è riuscito a strapparlo alla concorrenza nell’estate 2008.
Nel giro di pochi mesi conquista una maglia da titolare e conclude la sua prima stagione con 28 presenze, 3 gol e 4 cartellini gialli. Segna il suo primo gol in Champions League contro l’Anderlecht nei preliminari dell’edizione 2009-10. Il primo gol nella fase a gironi della stessa competizione arriva nella sfida interna contro la Fiorentina. L’11 marzo 2010 segna inoltre il gol del pareggio contro il Real Madrid nel ritorno degli ottavi, rete che permette alla sua squadra di passare ai quarti di finale.
Fatta per Simon Kjaer. La Roma sborserà 3 milioni di euro per il prestito. E’ stato scongiurato il diritto di riscatto obbligatorio. I giallorossi hanno dovuto alzare la loro offerta di un milione di euro.
Fatta anche per Fernando Gago. Il “nuovo Redondo” andrà a rafforzare un centrocampo che già vede la presenza di giocatori del calibro di Daniele De Rossi, Simone Perrotta e David Pizarro.
Nel frattempo la Juventus ha messo sul mercato Milos Krasic. Beppe Marotta sta offrendo il calciatore a vari club tra cui la Roma. Il prezzo del suo cartellino è di 15 milioni di euro.