Roma, Totti out anche col Chievo. Toni probabile titolare

Dopo aver saltato la partita di Cagliari, il capitano sarà fuori uso anche nel prossimo impegno casalingo dei giallorossi – Toni scalpita per scendere in campo, anche perchè Baptista e Menez non hanno entusiasmato coi sardi – Sul fronte mercato, dovrebbero partire in prestito Okaka, Cerci e Cicinho; in entrata Azevedo
Francesco Totti

Francesco Totti salterà anche la sfida col Chievo. Il capitano della Roma, dopo essere rimasto a riposo a Cagliari, dovrà dare forfait anche per la sfida in programma il 9 gennaio allo stadio Olimpico. L’attaccante giallorosso sta meglio, ma l’infiammazione al tendine ancora non è sparita del tutto.

Il 7 gennaio Totti si è allenato ancora a parte, senza mai forzare l’andatura. Luca Toni, neo acquisto del mercato di gennaio, è in pole position per sostituire il fuoriclasse capitolino.

Se il capitano non è al top, nemmeno Julio Baptista e Menez lo sono. Anzi, la prestazione del francese, entrato a Cagliari a partita iniziata, pare proprio abbia infastidito lo stesso allenatore Claudio Ranieri.

Poi, c’è la questione Mexes da risolvere. Il difensore è fermo dallo scorso 6 dicembre, giorno del derby vinto contro la Lazio, per una distorsione al ginocchio. Oggi, per la prima volta dopo tanto tempo, si è allenato un po’ con i compagni per poi tornare a correre a parte assieme a Totti. Un passo in avanti, troppo poco però per permettergli di essere a disposizione in vista della sfida contro il Chievo Verona di Mimmo Di Carlo.

A Trigoria, nel frattempo, si continua a parlare di mercato e delle operazioni in uscita: Okaka sembra sul punto di passare in prestito al Fulham, come ha spiegato anche il suo procuratore Scopelliti. Un prestito che potrebbe durare qualcosa di più dei soliti 6 mesi. Infine, c’è la questione Cerci ancora da risolvere, perchè prima di passare al Bari (in prestito) dovrà rinnovare il contratto con la Roma.

Azevedo, il brasiliano che la società avrebbe individuato come possibile sostituto del laterale norvegese Riise, potrebbe arrivare a Roma entro la fine della settimana con la formula del prestito con diritto di riscatto. Cicinho, infine, spinge ancora per tornare a casa e giocare in Brasile.

Gestione cookie