Roma, Totti dopo gol al Real: “Siamo costruiti per lo scudetto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Luglio 2014 - 10:51 OLTRE 6 MESI FA
Roma, Totti dopo gol al Real: "Siamo costruiti per lo scudetto"

Roma, Totti dopo gol al Real: “Siamo costruiti per lo scudetto” (LaPresse)

ROMA – “Questa Roma è stata costruita per vincere lo scudetto”, firmato Francesco Totti. Dopo aver deciso con un gol la sfida di Dallas contro il Real Madrid, il capitano giallorosso fissa i traguardi stagionali della squadra di Rudi Garcia.

“Non è semplice ma vogliamo fare meglio dello scorso anno, in cui abbiamo trovato una squadra che ha battuto tutti i record possibili e immaginabili – ricorda Totti riferendosi alla Juventus di Conte – però il nostro è un organico che deve lottare per lo scudetto, noi cercheremo di vincerlo”.

“Se metto questa squadra al di sopra di quella allenata da Capello? No, al momento è sotto perché con quella abbiamo vinto – sottolinea il numero 10 romanista – ma questa deve fare bene perché ha grandi potenzialità e grandi giocatori. C’è un grande gruppo, speriamo di poterci ripetere come nel 2001”. Nonostante il successo negli Usa sul Real Madrid campione d’Europa, poi, Totti non se la sente di iscrivere la Roma tra le pretendenti alla prossima Champions League:

“Bisogna essere realisti, ci sono squadre molto più forti. Noi dobbiamo arrivare il più lontano possibile, sappiamo che è difficile, ma cercheremo di mettere in difficoltà tutte le squadre che incontreremo”. “Il calore dei 60 mila spettatori di Dallas al momento della sostituzione? Uscire tra gli applausi fa sempre piacere – conclude Totti – Il Real poi è sempre stata la seconda squadra che ho tifato, quindi sono orgoglioso. L’importante però era fare bene, dimostrare che la Roma c’è, anche se ancora è presto dirlo”.