Roma: Totti operato al ginocchio, in campo tra almeno 3 settimane

Francesco Totti operato ancora una volta al ginocchio destro, lo stesso di un anno fa. L’intervento è avvenuto al menisco interno per rottura. Il capitano della Roma dovrà stare fermo almeno 3 settimane e se tutto andrà bene potrebbe tornare in campo già il 22 novembre per la partita contro il Bari.

Il capitano giallorosso si era allenato con la squadra, poi il dolore lo aveva costretto a smettere e a recarsi alla clinica Villa Stuart. Dopo il pranzo con il professor Mariani, la visita e la decisione di intervenire con una artroscopia esplorativa per capire l’origine del problema. Sono bastati otto minuti di intervento, per rimuovere la parte lesionata.

Nella serata di lunedì il capitano giallorosso ha lasciato la clinica dove si è tenuta l’operazione, da martedì comincerà il lavoro di recupero, di potenziamento e fisioterapia. «I tempi di recupero? Totti farà di tutto per essere in campo il prima possibile», ha riferito Vito Scala preparatore del capitano della Roma. Alla fine dovrebbe rientrare nel giro di tre settimane, circa.

«Sto bene. Sono venuto soltanto a pranzo col prof e poi me ne torno a casa», ha detto Totti a Romanews, mentre Silio Musa ha aggiunto: «Totti sta arrivando per esporre al professor Mariani le sensazioni che ha provato questa mattina al ginocchio. Una possibile operazione? Dobbiamo ponderare bene la cosa».

Totti si era infortunato lo scorso 4 ottobre nel match allo stadio Olimpico contro il Napoli ma dopo la prima visita lo scorso 23 ottobre, ha dichiarato: “Sto bene. Se rischio l’operazione? Gli altri ne parlano. Io non ne avevo mai parlato, non l’ho mai presa in considerazione». Nel frattempo, però, la situazione è cambiata. Il ginocchio operato già un anno e mezzo fa al crociato ha ceduto un’altra volta.

Gestione cookie