Roma: udienza Unicredit-Italpetroli rinviata al 23 giugno

Pubblicato il 4 Giugno 2010 - 14:45 OLTRE 6 MESI FA

Rosella Sensi

«L’udienza arbitrale è stata rinviata al 23 giugno, alle ore 12, per il tentativo di conciliazione in difetto di discussione finale. Ci auguriamo, da ambo le parti, che si possa raggiungere un accordo di conciliazione».

Queste le parole dell’avvocato di Italpetroli, Agostino Gambino, al termine della prima udienza arbitrale con l’Unicredit presso lo studio del professor Cesare Ruperto, presidente del collegio arbitrale.

All’udienza, durata oltre due ore, non ha preso parte Rosella Sensi, rappresentata oltre che da Gambino anche dal legale di riferimento della società Antonio Conte. Assieme a Ruperto, erano presenti anche gli arbitri delle parti Romano Paccarella ed Enrico Gabrielli, mentre per Unicredit c’era l’avvocato Francesco Carbonetti.

Unicredit e Italpetroli stanno cercando di trovare un accordo per mettere fine alla battaglia legale sul rientro dei crediti vantati dalla banca nei confronti della holding della famiglia Sensi, di cui Unicredit è socio al 49%. Nel caso in cui non si dovesse arrivare alla conciliazione, l’unica strada percorribile sarà quella del lodo arbitrale».