Per Ronaldinho, dopo la vittoria Real, il Milan è nella storia

Pubblicato il 22 Ottobre 2009 - 20:50 OLTRE 6 MESI FA

Stanco per il rientro in nottata da Madrid e l’allenamento mattutino, ma «felice di essere entrato nella storia con il Milan», che non aveva mai vinto con il Real al Bernabeu. Così Ronaldinho in un’intervista a Sky Sport 24.

Il brasiliano è entusiasta perchè, come con la Roma in campionato, ha giocato dall’inizio: «Mi sento bene largo a sinistra, largo a destra, mi sento bene quando gioco. Questa è la verità. E se sono felice posso giocare in qualunque posto».

Dinho ha negato decisamente di aver chiesto a Leonardo di schierarlo titolare, come riportato da alcuni mezzi d’informazione. «Non sono un tipo che parla molto – ha detto – Il mio modo per dimostrare qualcosa è negli allenamenti e in partita».

A motivare il brasiliano hanno contribuito anche altri articoli sulla stampa estera in cui è stato definito un ex giocatore. «La mia risposta è entrare in partita e fare del mio meglio – ha replicato -. Una volta mi hanno detto che tutti i grandi devono dimostrare di esserlo nelle grandi partite». Di questi match ne ha giocati tanti Leonardo e secondo Ronaldinho ciò lo aiuta a prepararli bene da tecnico: quindi la vittoria di Madrid è firmata anche dall’allenatore rossonero