Ronaldo ha vinto il Pallone d’oro. Anche Buffon nella top ten

Ronaldo ha vinto il Pallone d'oro. Anche Buffon nella top ten
Ronaldo ha vinto il Pallone d’oro. Anche Buffon nella top ten (Foto Ansa)

PARIGI – Cristiano Ronaldo ha vinto il suo quarto Pallone d’Oro e si avvicina al record di Leo Messi, che se ne è aggiudicati cinque. La notizia non è ancora ufficiale ma ufficiosa. In rete circola persino quella che sarebbe la copertina di France Football: portoghese con il premio in mano e un sorriso trionfante.

Scrive la Gazzetta dello Sport: 

Cristiano e Leo. Dal 2008 hanno vinto solo loro e solo in un’occasione, il 2010, non hanno occupato entrambi i gradini più alti del podio. Per Ronaldo è il terzo Pallone d’Oro degli ultimi 4 anni e arriva sulle ali delle vittorie in Champions League, la Undécima del Madrid, e all’Europeo, il primo del Portogallo.

I detrattori del portoghese dicono che il suo non è stato un anno spettacolare ma i due trofei e i 51 gol in 55 partite tra club e nazionale sono un argomento piuttosto forte a favore di CR7.

Anche l’italiano Gianluigi Buffon è nella top ten del Pallone d’oro 2016: il portiere della Juventus e della Nazionale è al nono posto della classifica del trofeo ideato proprio da France Football. Assente nel 2015 ”Buffon fa il suo ritorno fragoroso nella storia del Pallone d’Oro. Il campione italiano – si legge sul sito di France Football – impressionante regolarità tra i pali della Nazionale e della Juventus, è tra i primi 10, con il 9/o posto”.

Gestione cookie