TORINO – Come è noto, Daniele Rugani è stato il primo calciatore di Serie A a risultare positivo al coronavirus. Questo fatto dovrebbe portare alla sospensione definitiva del campionato italiano di calcio.
Perché Rugani è stato sottoposto al tampone? Sostanzialmente per due motivi: i calciatori della Juventus Under 23 erano venuti a contatto con quelli della Pianese, club che aveva diversi giocatori positivi al coronavirus.
Poi ci sono i sintomi accusati da Rugani. Il calciatore della Juventus, che nelle ultime ore ha sfebbrato, aveva la febbre da martedì scorso. Ora il calciatore, che comunque ha il coronavirus, è asintomatico e sta abbastanza bene.
LA NOTA della Juventus su Daniele Rugani – «Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico.
Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui».
Dopo questo comunicato, sia i calciatori della Juventus che quelli dell’Inter, ultimo avversario dei bianconeri prima della sospensione della Serie A, sono stati sottoposti al tampone e sono stati posti in uno stato di quarantena preventina.
Le condizioni di salute di Rugani destano particolare preoccupazione in Cristiano Ronaldo, calciatore che è bloccato a Madeira per il provvedimento del governo portoghese di vietare i voli da e per l’Italia.
Cristiano Ronaldo si trova a Madeira al fianco della mamma, anziana, debilitata ed in riabilitazione dopo un ictus.