Rugby, Sei Nazioni: Galles-Italia 24-3; azzurri umiliati a Cardiff

Pubblicato il 10 Marzo 2012 - 17:41 OLTRE 6 MESI FA

Sei Nazioni (LaPresse)

CARDIFF, GALLES – Rugby, Sei Nazioni: Galles-Italia 24-3.

Agli azzurri di Brunel non riesce la difficile missione di trovare proprio sul campo dei favoritissimi Dragoni, ancora imbattuti, la prima vittoria del torneo. Gli azzurri reggono appena un tempo. La formazione di casa trova i primi tre punti dopo dieci minuti grazie ad un penalty di Halfpenny.

Mirco Bergamasco trova il pareggio un minuto dopo. Un piazzato di Piestland riporta i Dragoni in vantaggio, che incrementano il bottino poco prima dell’intervallo ancora con un penalty di Halfpenny. A quel punto la ‘resistenza’ azzurra è già saltata.

Nella ripresa il Galles può dilagare con la meta di Roberts trasformata da  Halpenny e successivamente un calcio di Priestland porta i Dragoni sul 19-3. A tre minuti dalla fine, la seconda meta gallese ad opera di Cutbeth. Priestland però non trasforma e si resta sul 24-3, ma per gli azzurri il passivo poteva anche essere più pesante.

Nel prossimo match il Galles ospita la Francia nell’incontro che può essere decisivo per il destino del torneo. Gli azzurri, sempre più a rischio ‘cucchiaio di legno’, proveranno a cercare il riscatto sabato prossimo all’Olimpico di Roma, dove sarà di scena la Scozia.

Se vuoi commentare la partita in tempo reale sulla nostra pagina Facebook e dialogare con gli altri appassionati del Rugby Sei Nazioni clicca qui

le formazioni di Galles e Italia in campo al Millennium Stadium:
GALLES: Halfpenny; Cuthbert, Davies, Roberts, North; Priestland, Phillips; Faletau, Tipuric, Lydiate; Evans, A.W. Jones; A. Jones, Rees, Jenkins. (Owens, James, Charteris, R. Jones, Webb, Hook, Williams). All. Gatland.
ITALIA: Masi; McLean, Canale, Sgarbi, Mi. Bergamasco; Burton, Semenzato; Parisse, Favaro, Zanni; Van Zyl, Geldenhuys; Cittadini, Ghiraldini, Lo Cicero. (D’Apice, Staibano, Bortolami, Barbieri, Botes, Benvenuti, Toniolatti). All. Brunel.
ARBITRO: Clancy (Irlanda).