Rugby Sei Nazioni, Italia contro Francia, debutto verità. All’Olimpico di Roma (domenica 5 febbraio, ore 16) gli azzurri giocano la prima partita del prestigioso “Sei Nazioni” contro la fortissima Francia.
La Francia è reduce da un filotto di 13 vittorie consecutive. Per la Nazionale italiana è il primo dei tre incontri casalinghi del torneo (4 febbraio-18 marzo, 6 squadre, 15 incontri). Un test importante. Dopo le vittorie con Galles, Australia e Samoa la giovane Italia del coach Kieran Krowley non può fermarsi.
Fino al 19 marzo 2022 era una squadra materassso. Perdeva da 7 anni senza soluzione di continuità, aveva giocatori nettamente inferiori agli avvversari. Tante squadre bussavano per prendere il posto degli azzurri. Una umiliazione continua. Non è più così. La svolta è arrivata appunto 11 mesi fa con la sorprendente vittoria di Cardiff grazie ai calci di Paolo Garbisi e Edoardo Padovani e la magia di Capuozzo dopo una fuga di 50 metri che ha mandato in meta,indisturbato, Padovani.
Dopo la gara dell’Ompico, l’Italia dovrà affrontare altre 4 partite. In questo ordine: domenica 12 febbraio in Inghilterra, sabato 25 febbraio gli azzurri tornano in casa per affrontare – terza giornata – l’ Irlanda. Seguirà Italia- Galles (sabato 11 marzo ) e Scozia-Italia (sabato 19 marzo).
Il commissario tecnico della nazionale italiana che affronterà la Francia ha fatto le sue scelte: triangolo inedito (Capuozzo-Bruno-Menoncello), la coppia di centri (Brex e Luca Morisi),un pacchetto di mischia con Giacomo Nicotera e Simone Ferrari a formare la prima linea insieme a Danilo Fischetti, in seconda linea giocherà la coppia Federico Ruzza-Niccolò Cannone mentre in terza partiranno dal primo minuto Sebastiano Negri, il capitano Michele Lamaro e Lorenzo Cannone.
Le chiavi della mediana vanno ad Allan e Varney. Ha detto il ct azzurro:” Siamo pronti e vogliamo mostrare la nostra qualità. Abbiamo lavorato bene in queste 2 settimane di raduno. Affronteremo la squadra che ha vinto l’ultimo Sei Nazioni. Stiamo cercando di costruire il lavoro sulla nostra identità e sul modo in cui giochiamo”.
Il march sarà trasmesso in chiaro su Tv8 e sul canale satellitare Sky Sport Uno oltre che in streaming su Now e SkyGo.
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…
Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che il test del missile ipersonico Oreshnik di…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…
Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…