Stadio Olimpico, ore 18. Si gioca Roma-Inter. La capolista cerca di allungare a +7, la Roma di De Rossi prepara la trappola sotto gli occhi del Ct. Spalletti, interessato al blocco difensivo nero azzurro e alle possibili opzioni giallorosse. Riflettori puntati sui bomber, due per parte: Lukaku-Dybala contro la prolifica coppia interista Lautaro-Thuram. Un poker d’assi che ha collezionato 56 gol. Annunciate le formazioni tipo.
Al via le gare in vasca dei Mondialindi nuoto. Azzurri a caccia di medaglie sognando le Olimpiadi di Parigi. Tra i big assente solo Ceccon. Hanno già ottenuto il pass olimpico un quintetto d’oro: Paltrinieri (1500), Razzetti (200-400 misti),Ceccon (100 dorso), Miressi (100 sl), Benedetta Pilato (100. rana) Doha cercano il pass 6 staffette su 7. Già a Parigi la 4X100 sl uomini. Le Garde mondiali si concluderanno domenica 18 febbraio.
Comincia per primo Evenepoel in Portogallo, nella seconda edizione della “Figueira Champion Classic”, 213 km mossi tra Lisbona e Porto. Seguiranno, sempre in febbraio,Van Aert (domenica 11 alla De Almeria, in Spagna)e Vingegaard, il vincitore di due Tour consecutivi alla “Gran Camino (22 febbraio. A marzo vedremo gli altri tre: Pogacar il 2 alle Strade Bianche, Roglic alla Parigi-Nizza (3-10), Van Der Poel alla Milano- San Remo (16 marzo).
La seconda giornata del torneo delle 6 Nazioni comincia sabato 10 con Scozia-Francia ( ore 15.15) a cui seguirà Inghilterra – Galles (17.45). L’Italrugby scende in campo a Dublino domenica (ore 16) contro la fortissima Irlanda capolista con 5 punti. La Nazionale italiana presenta il ritorno di Ange Capuozzo, la stella italiana che rimpiazza Allan ( acciaccato ma in panchina). Altre due novità Varney che sostituisce Ale Garbisi n.9 e l’inserimento di Zulian e Izekor freaker. Assenti per infortunio Lorenzo Cannone ( tibia) e Negri ( costole); due terze linee titolari che costringono il tecnico Quesada a rimescolare le carte contro una squadra bravissima a punire debolezze e ingenuità degli avversari.