Salah, un milione di voti in Egitto Salah, un milione di voti in Egitto

Salah, un milione di voti in Egitto. Come se in Italia un milione votassero Totti o Buffon

Salah, un milione di voti in Egitto
Salah, un milione di voti in Egitto. Come se in Italia un milione votassero Totti o Buffon

ROMA – Moussa Mustafa Moussa o Abdul Fattah al Sisi? Di fronte alle due caselle dei candidati è apparsa un terzo riquadro disegnato da un milione di egiziani il presidente sarebbe dovuto essere l’attaccante Mohamed Salah che però non era candidato e non ha neanche votato.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Una votazione che dimostra come l’ex giocatore della Roma ora bomber del Liverpool sia diventato un vero e proprio eroe nazionale, soprattutto dopo essere arrivato vicinissimo a conquistare con la nazionale la Coppa d’Africa 2017, sfumata in finale contro il Camerun.

Ma non c’è solo questo: Salah si è fatto condottiero dell’Egitto conquistando una storica qualificazione al Mondiale di Russia dopo 28 anni dall’ultima apparizione, datata 1990, in Italia.

A Salah però delle elezioni importava “relativamente”: infatti dopo le due amichevoli giocate in Svizzera ha deciso di tornare direttamente a Liverpool invece di rientrare in anticipo al Cairo con la squadra per votare.

Numeri che non potranno mai essere confermati ufficialmente (si parla del 5% dei voti) e proprio per questo forse al Cairo e dintorni la “voce” si è ormai diffusa a macchia d’olio, al punto che secondo alcuni Salah è il vincitore “morale” delle elezioni.

E il pensiero va a noi italiani. Pensate se un milione avessero votato per Francesco Totti o Gigi Buffon alle ultime elezioni del 4 marzo? I due, uno ex l’altro ancora capitano della Juve e della Nazionale, si sarebbero avvicinati al risultato di Fratelli d’Italia della Meloni o a quello di Grasso (LeU).

 

 

Gestione cookie