Sampdoria-Debrecen probabili formazioni live

Pubblicato il 30 Settembre 2010 - 10:14 OLTRE 6 MESI FA

Antonio Cassano

Europa League, la Sampdoria ospita gli ungheresi del Debrecen. Le formazioni live.

Sampdoria (4-4-2): Curci; Cacciatore, Volta, Lucchini, Accardi; Mannini, Palombo, Dessena, Koman; Cassano, Pazzini.
A disposizione: da Costa, Rossini, Zauri, Tissone, Guberti, Marilungo, Pozzi. All: Di Carlo.

Indisponibili: Ziegler (una settimana), Poli (due settimane), Sammarco (20 giorni)

Debrecen (4-4-2): Malinauskas; Fodor, Mijadinoski, Nagy, Lazcko; Kiss, Varga, Szakaly, Czvitkovics; Mbengono, Coulibaly.
A disposizione: Pantic, Simac, Luis Ramos, Bodi, Szilagy, Dombi. All.: Herzceg.

Indisponibili: Komlosi, Mate, Bernath, Farkas

Quello di giovedì è il primo confronto a Marassi tra le due formazioni. La Sampdoria ospita per la terza volta un club magiaro nelle coppe europee e sinora ha sempre vinto: 1-0 sul Ferencvaros nella Coppa Fiere-Uefa 1962/63 e 3-1 sull’Honved nella Coppa Campioni del 1991/92.

L’unica trasferta italiana del Debrecen nelle coppe europee tradizionali risale allo scorso anno in Champions League, quando gli ungheresi vennero sconfitti 2-5 a Firenze dai viola di Prandelli.

È dal 24 aprile 1985, Atalanta-Spartakus 2-2 in coppa Mitropa, che una formazione ungherese non esce imbattuta dall’Italia in un match internazionale ufficiale. Negli 11 incroci successivi, le nostre formazioni hanno sistematicamente vinto. L’ultima vittoria ungherese in Italia è stata del Vasas, 2-1 a casa del Verona, in Coppa Mitropa in data 6 aprile 1983. Nelle coppe europee, l’ultimo successo è targato Honved, 1-0 a Milano sull’Inter in Coppa Uefa il 15 settembre 1976. Non solo: nelle ultime 18 sfide in Italia, le formazioni nostrane sono sempre andate a segno, per un totale di 45 marcature. Ultimo digiuno in Genoa-Ujpest Dozsa 0-1 del 17 maggio 1978, in Coppa Piano Rappan.