Sampdoria, ‘nonno’ Pietro Zino trascina gli abbonamenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2013 - 17:42 OLTRE 6 MESI FA
Sampdoria (foto archivio LaPresse)

Sampdoria (foto archivio LaPresse)

GENOVA – Pietro Zino è nato il 2 giugno del 1909, indossa la maglia blucerchiata da sempre e in molti a Genova ormai ne riconoscono il volto.

E’ infatti una delle immagini scelte per la campagna abbonamenti 2013/2014 della Sampdoria, che ieri ha visto chiudere la prima fase delle prelazioni.

In attesa del via alla vendita libera che partirà il 31 luglio, sono oltre 16.000 gli abbonamenti, compresi i voucher, rinnovati dai tifosi blucerchiati. Un dato superiore anche alle scorse stagioni.

E chissà che un po’ di merito non l’abbia avuto proprio ”Nonno Pietro” come la società l’aveva salutato il 2 giugno augurandogli buon compleanno direttamente dal sito ufficiale.

Così quando la società si è messa al lavoro per preparare la nuova campagna abbonamenti dal titolo ”Sampdoria, passione di tutta una vita” è venuto naturale alla società di Corte Lambruschini pensare a lui come uno dei soggetti principali.

Non l’unico naturalmente, ma quello rimasto più impresso perché le gare della Sampdoria le ha viste tutte, compreso il primo derby, quello vinto 3-0, nel 1946.