Sampdoria-Roma, Rudi Garcia: “Il terreno di gioco è stato un problema”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2014 - 13:03 OLTRE 6 MESI FA
Sampdoria-Roma, Rudi Garcia: "Il terreno di gioco è stato un problema"

Sampdoria-Roma, Rudi Garcia: “Il terreno di gioco è stato un problema” (LaPresse)

ROMA – “E’ mancato solo il gol”. Rudi Garcia è soddisfatto del pareggio conquistato a Genova, a tre giorni dalla pesante sconfitta con il Bayern. “E’ mancata soprattutto l’efficacia e la misura dei tiri quando fai 20 tiri in trasferta la percentuale di quelli in porta dovrebbe essere più alta. Abbiamo inquadrato la porta troppo poco”.

Calciomercato Roma —-> CLICCA QUI per leggere la notizia del giorno

Il tecnico francese ha comunque avuto la reazione che voleva:

“La squadra ha mostrato fiducia in se stessa e non abbiamo perso il nostro gioco. Non era facile contro una formazione che stava bene in un ambiente molto bello dove si è fatto sentire il pubblico di casa e anche il nostro”.

Il problema alla fine è stato il terreno di gioco: “Non è un alibi, ma solo il capo non ha permesso di dare velocità agli attaccanti. Già nel riscaldamento ci eravamo accorti che servivano i tacchetti giusti. Il fondo è duro ma sopra è troppo morbido. Noi siamo una squadra abituata a palleggiare e avevamo difficoltà a controllare il pallone per i rimbalzi strani sul terreno. La Sampdoria – ha risposto Garcia -? Difende bene, corrono tutti e hanno un atteggiamento da squadra forte. Come sempre la classifica dice la verità. Possono sognare in grande”.

Un pareggio che permette ai blucerchiati di mantenere l’imbattibilità ma è soprattutto un esame superato, quello di stasera per la Sampdoria: “Abbiamo fatto un salto di qualità caratteriale e mentale – ha detto Mihajlovic – . Abbiamo affrontato a viso aperto la squadra che gioca il miglior calcio in Italia. Il risultato è giusto. Sul campo abbiamo dimostrato il nostro valore, non posso che essere contento”.

Okaka e compagni hanno anche avuto sui piedi due palle per la vittoria. “Anche loro hanno avuto occasioni come noi, ma sarebbe stata una beffa se avessero segnato. Credo che alla fine le azioni pericolose si equivalgano. Ma  sarei stato contento anche se avessi perso”. Mihajlovic ha comunque voglia di scherzare: “Vialli e Mancini in tribuna? Avranno imparato qualcosa”.

Ma torna serio quando si parla del terreno. “Siamo stati penalizzati entrambi. Qui è difficile giocare. Sembrava di essere su una pista da ghiaccio. Ci perde l spettacolo, è quasi meglio giocare fuori”.