Sbk, doppietta di Skyes a Gp Aragon. Melandri sul podio

Sbk, doppietta di Skyes a Gp Aragon. Melandri sul podio
Sbk, doppietta di Skyes a Gp Aragon. Melandri sul podio

ARAGON – Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) ha completato una splendida doppietta in Superbike, la prima in stagione e la quarta in carriera, grazie al successo in gara 2 al MotorLand Aragon.

Il pilota di Huddersfield, nuovo leader della classifica, ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Loris Baz, con Marco Melandri (Aprilia Racing Team) ad occupare il terzo gradino del podio. Sykes è stato di nuovo autore di una partenza perfetta, piazzandosi in testa seguito da Baz e da Rea, con un gruppo compatto di sette piloti al vertice. Quando sembrava che il vincitore di gara 1 potesse nuovamente prendere il largo, Baz è tornato nei tubi di scarico della ZX-10R numero 1.

I due piloti del Kawasaki Racing Team sono stati però raggiunti, nel corso del quattordicesimo giro, da un Melandri in rimonta, che ha provato ad inserirsi nella lotta per il successo nell’ultima parte di gara. A due giri dal termine Melandri ha sopravanzato Baz, dopo che il francese aveva provato ad avere la meglio, senza successo, sul compagno di squadra Sykes. Il ravennate dell’Aprilia ha poi cercato di passare anche il campione in carica, finendo però lungo alla curva 16 e perdendo così anche la seconda posizione.

“E’ un peccato aver praticamente buttato via Gara1 – commenta il pilota dell’Aprilia Melandri – fin dai primi giri ho faticato a guidare e non sono riuscito a tenere il mio ritmo. Nella seconda abbiamo cambiato qualcosa con il team, la moto lavorava decisamente meglio, ho solo perso un po’ di tempo nelle prime fasi di gara. Avevo qualche difficoltà in frenata e in ingresso curva, ma giro dopo giro ho guadagnato fiducia fino a raggiungere i battistrada. Ho superato Baz e a quel punto, con la vittoria a portata di mano, il mio DNA mi ha spinto a provarci anche se ero forse troppo distante da Sykes. Purtroppo sono andato lungo finendo terzo, ma volevo dimostrare di poter vincere e questa convinzione me la porterà ad Assen per cercare il primo sigillo stagionale”.

Gestione cookie