Tennis: Schiavone, il trionfo al Roland Garros è la notizia sportiva dell’anno

Pubblicato il 1 Gennaio 2011 - 15:28 OLTRE 6 MESI FA

Il 2010 le ha cambiato la vita, regalandole ricchezza e fama, e grazie a quel successo francese è riuscita a centrare un’altra impresa inedita: poter giocare il Masters. E poco importa la parentesi di Wimbledon (eliminata al primo turno dalla russa Dushevina). Perchè a quello schiaffo ha saputo reagire da fuoriclasse. «Dopo Wimbledon mi sono affidata alle persone della mia vita, le quali non si sono tirate indietro e mi hanno recuperato. Quello è stato un momento critico ma non per me. Dal campione ci si aspetta che non molli mai, ma il campione è un essere umano come tutti».

Poi c’è stato il Masters a Doha, «un traguardo meraviglioso per me e per tutti gli italiani che amano il tennis». Senza dimenticare lo stupendo tris negli Usa con la Fed Cup. A San Diego il punto decisivo non l’ha siglato lei ma la Pennetta: «Io e lei ci stimoliamo a vicenda. I suoi successi dell’anno scorso hanno caricato me, ora questa mia stagione darà grandi motivazioni a lei».

Il 2011 attende dunque anche la brindisina al riscatto. Ma Francesca non lascerà tanto facilmente lo scettro e un posto da protagonista.