Schumacher-Mercedes, è ufficiale: “Mi sento come un ragazzino”

Adesso è ufficiale. Michael Schumacher torna a correre in Formula 1 e lo farà con la Mercedes Gp. L’annuncio è arrivato mercoledì mattina nel corso di una conferenza stampa convocata dalla scuderia tedesca. Il 41enne fuoriclasse tedesco ha firmato un accordo triennale.

Il sette volte campione del mondo torna in pista per essere protagonista. “Mi sento come un ragazzino di dodici anni che saltella in giro – dice – Dopo tre anni ho di nuovo le energie e mi sento pronto per qualcosa di importante. La concorrenza sarà molto forte, ma mi emoziona il fatto di esserci. Voglio vincere il Mondiale”.

Al suo fianco Schumi avrà il connazionale Nico Rosberg. Nel Mondiale 2010, che comincerà il 14 marzo in Bahrain, la Mercedes si presenterà in pista come una sorta di Nazionale tedesca dei motori. Schumacher comincerà a testare già a gennaio l’auto di prova. Poi avrà 81 giorni di tempo per prepararsi al suo nuovo battesimo sulle piste di formula uno.

Il ritorno di Schumi è commentato così dalla Ferrari: “Quello che la Ferrari doveva dire su Michael Schumacher lo ha detto il presidente Luca di Montezemolo giovedì sera, nella cena di auguri natalizi con la stampa. Comunque in bocca al lupo. Da oggi è un avversario e come tutti gli avversari proveremo a batterlo”.

Gestione cookie