Sci, Sestriere dice no a Coppa del Mondo: “Troppi turisti, non abbiamo posto”

Sci, Sestriere dice no a Coppa del Mondo: "Troppi turisti, non abbiamo posto"
Sci, Sestriere dice no a Coppa del Mondo: “Troppi turisti, non abbiamo posto”

TORINO – Recuperare la tappa della Coppa del Mondo di sci a Sestriere dopo il rinvio per mancanza di neve a Zagabria? Un no secco arriva da Carlo Fogliata, presidente del consorzio degli albergatori di Sestriere, in provincia di Torino. “Abbiamo troppi turisti, gli alberghi sono pieni”, ha spiegato Fogliata.

Il presidente degli albergatori a Repubblica spiega:

“Siamo così pieni che abbiamo dovuto rinunciare ad una tappa della Coppa del mondo di sci. Si trattava di un recupero. A Zagabria non c’è neve e la Federazione internazionale di sci ha chiesto una disponibilità a Sestriere per il ponte della Befana, tra il 5 e il 7 gennaio. Purtroppo non abbiamo una sufficiente quantità di camere per accontentare una proposta arrivata all’ultimo. Già solo dieci giorni fa sarebbe stato diverso”.

Fogliata spiega infatti che negli ultimi 10 giorni c’è stata una vera e propria corsa alla prenotazione:

“Sì, c’è stato un recupero all’ultimo. Dieci giorni fa il livello di riempimento delle strutture alberghiere era basso. Poi c’è stata una corsa alla prenotazione, soprattutto degli italiani. Si vede che, nonostante la crisi, molti non hanno voluto rinunciare a qualche giorno di relax. Avranno rotto il salvadanaio”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie