Calciatori, Campana ottimista: “Si va verso la revoca dello sciopero”

Pubblicato il 7 Dicembre 2010 - 20:20 OLTRE 6 MESI FA

Sergio Campana

”Si va verso la revoca dello sciopero”. Non è ancora una notizia ufficiale ma poco ci manca visto che, a sussurrare che sabato e domenica sui campi di calcio di serie A si giocherà è stato  il presidente dell’Aic Sergio Campana.

La notizia arriva al termine dell’incontro in Federcalcio con il presidente della Figc, Giancarlo Abete, e i rappresentanti della Lega di A. ”L’accordo sui sei punti c’è – ha aggiunto il presidente del sindacato dei calciatori – Sui fuori rosa c’è una riserva da parte della Lega”.

”Stasera – ha aggiunto Campana – non possiamo annunciare ufficialmente la revoca dello sciopero, anche se abbiamo fatto grossi passi avanti. C’è ottimismo. Domani sentiremo i calciatori e credo ci siano buone possibilita’ per raggiungere l’accordo”.

”Abbiamo confermato la nostra disponibilità sui sei punti – ha aggiunto il presidente dell’Assocalciatori – le soluzioni che abbiamo trovato sono condivise. Sul settimo punto, quello dei fuori rosa, c’è stata una riserva della Lega, mentre sull’ottavo non se ne discuterà più, perché è contrario alla legge 91, e per questo è stato accantonato”.

Poi pero’, l’avvocato Campana specifica meglio il concetto sui fuori rosa. ”Sugli allenamenti separati – precisa – la nostra linea è nota. La condizione che poniamo per raggiungere un accordo completo è che questa norma resti com’è, con il diritto dunque per i giocatori di allenarsi con la prima squadra. Sui fuori rosa il presidente Abete ha suggerito una soluzione, e cioè di lasciare per il momento il testo immutato, con la possibilità di approfondire la norma nel corso della stagione”.