Scontri al derby di Roma: altri sei arresti

Tafferugli al derby Lazio Roma terminato con la vittoria dei giallorossi per 2 a 1

Altri sei tifosi, responsabili dei tafferugli che si sono verificati domenica 18 aprile nella Tribuna Tevere durante il derby Lazio-Roma, sono stati arrestati dalla Polizia. Le persone tratte in arresto, che con quelle di martedì 20 aprile salgono a 16, sono state identificate grazie alla visione dei filmati delle telecamere dello stadio Olimpico.

Gli arrestati sono stati bloccati nelle loro abitazioni, dove gli investigatori della Digos di Roma hanno anche sequestrato capi di abbigliamento utilizzati durante gli scontri. Il loro arresto è stato reso possibile dalla normativa che prevede la possibilità di applicare la cosiddetta ‘flagranza differita’. In virtù di questa norma, è stata presa la decisione – hanno spiegato alla Questura di Roma – di non procedere subito agli arresti, visto che un intervento della Polizia avrebbe coinvolto anche il pubblico presente in tribuna, ma di procrastinare gli arresti.

Quattro degli arrestati sono ultrà romanisti, due laziali. Tutti dovranno rispondere di rissa aggravata, possesso di strumenti atti a offendere e, in un caso, di aggressione ad uno steward. A tutti gli arrestati sarà notificato anche il provvedimento di Daspo, ovvero il Divieto di accesso alle manifestazioni sportive.

Gestione cookie