Serie A, 12ª giornata: Si apre con Catania-Napoli e Atalanta-Juve

Oggi, alle 18, torna il campionato di Serie A.

Si chiude una settimana molto positiva nelle coppe europee.

In Champions League Fiorentina, Milan, Inter e Juventus sono in zona qualificazione, in Europa League Roma, Lazio e Genoa sono in corsa per accedere al turno successivo.

La 12ª giornata si apre con la delicata partita tra Catania e Napoli. Nei rossoblù Atzori rischia seriamente la panchina.

Mazzarri e il suo Napoli sono chiamati invece ad un esame di maturità. Una vittoria significherebbe volare in campionato.

Nell’altra partita della giornata La Juventus sul campo dell’Atalanta del grande  ex Antonio Conte si gioca le ultime chances di scudetto.

I bianconeri cercheranno di ottenere i tre punti nel tentativo di ridurre le distanze in classifica dall’Inter. I nerazzurri, infatti, sono impegnati nella difficile sfida contro la Roma di Claudio Ranieri.

Nella giornata di domani, ore 15, si giocheranno tutte le altre partite.

Il Bari sfida il Livorno. Le due squadre hanno obiettivi diametralmente opposti. Gli amaranto di Serse Cosmi sono a caccia di preziosi punti salvezza.

I pugliesi di Ventura cercano il bottino pieno per avvicinarsi ulteriormente alla zona “Europa League“. Il Bari deve cercare di concretizzare al meglio le molte occasioni da gol create.

Bologna-Palermo è una partita speculare rispetto a Bari-Livorno. Il Palermo cerca punti per l’Europa, il Bologna invece per evitare la retrocessione in Serie B.

Cagliari-Sampdoria è una sfida avvincente tra due squadre che esprimono un ottimo gioco offensivo. I blucerchiati devono cercare di rimanere in corsa per la lotta Scudetto dopo due passi falsi consecutivi.

Genoa-Siena vede contrapposte due squadre che attraversano periodi di forma estremamente diversi. I rossoblù volano in Europa ed in Serie A, i bianconeri sono in crisi di gioco e di risultati.

Chiudono la giornata le partita tra Lazio-Milan, Parma-Chievo e Udinese-Fiorentina.

Milan, Parma e Fiorentina cercano punti che consentano loro di qualificarsi alla prossima Champions League. Lazio, Chievo ed Udinese cercano punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Classifica 11ª giornata:

Inter28
Juve21
Sampdoria21
Milan19
Fiorentina18
Napoli17
Genoa17
Parma17
Cagliari16
Palermo16
Bari15
Chievo15
Udinese15
Roma14
Lazio11
Atalanta9
Bologna9
Livorno9
Catania7
Siena6
Gestione cookie