Serie A, Catania-Livorno: Martinez cerca gol

Mihajlovic, possibilità di svolta

Poco da dire, la sfida contro il Livorno è una possibilità unica per il Catania di mister Mihajlovic.

Una vittoria significherebbe punti e una svolta importante in chave campionato. Lo sa il neo tecnico catanese, lo sanno tutti.

Giocare in casa poi è quell’arma in più da poter e dover utilizzare contro un Livorno in calo fisico e di gioco. Allenamento mattutino a porte chiuse nel ritiro romano, per il Catania.

Tante le cose da rivedere, a partire dalla difesa, dai palloni inattivi e dalla tre quarti campo che stenta e non poco a costruire gioco.

Nella giornata di oggi in programma un ultimo allenamento di rifinitura prima del ritorno per la sfida di domenica. E proprio domani verranno sciolti gli ultimi dubbi di formazione.

Formazione che dovrebbe, salvo sorprese, vedere Andujar tra i pali, difesa a quattro senza sorprese, quindi il trio Martinez, Mascara e LLama a sostegno di Morimoto.

Cosmi chiede carattere – Una vittoria per il Livorno significherebbe creare un solco importante con le ultime due della serie.

Distacco che vedrebbe i toscani andare a +6 proprio dal Catania penultimo. Una sconfitta significherebbe aggancio e una lotta che si farebbe davvero difficile.

L’allenatore del Livorno, Serse Cosmi, vuole dimenticare in fretta il ko casalingo contro il Chievo e nel prossimo scontro diretto chiama i suoi a una prova di carattere:

“A Catania mi aspetto la reazione della squadra. Voglio vedere carattere e voglia di lottare fino alla fine”. Trasferta siciliana da affrontare senza Lucarelli squalificato, che si aggiunge all’infortunato Tavano.

Per Cosmi l’obbligo di dover inventare un attacco che non c’è.

Sinisa Mihajlovic mette il Livorno nel mirino: “Ogni partita è fondamentale ma quella di domani è la più importante”.

I rossazzurri hanno scelto la strada del ritiro per preparare al meglio la sfida contro i labronici, un match da non fallire perché è già uno spareggio tra due squadre destinate a lottare, non senza affanni, per restare in serie A.

“ Ogni partita è fondamentale ma quella di domani è la più importante. Dobbiamo subito far capire che quando giochiamo in casa non ce n’è per nessuno. Non bisogna sottovalutare il Livorno per le assenze di Lucarelli e Tavano, hanno Danilevicius che è pur sempre pericoloso.

Noi dobbiamo rispettare tutti gli avversari e giocarcela sempre con l’obiettivo di vincere. I tifosi? Il primo passo dobbiamo farlo noi. Possiamo coinvolgerli se mettiamo in campo il massimo “.

Al termine di un’intensa seduta d’allenamento, svolta in mattinata a porte chiuse, il tecnico ha convocato 29 giocatori per la partita in programma domani pomeriggio al Massimino.

La lista comprende Andujar, Campagnolo; Alvarez, Augustyn, Bellusci, Capuano, Silvestre, Spolli, Terlizzi; Biagianti, Carboni, Izco, Ledesma, Llama, Moretti, Ricchiuti; Martinez, Mascara, Morimoto e Plasmati.

EUROSPORT

Gestione cookie