Figc, Ansa Figc, Ansa

Serie A, FIGC sospende attività fino al 14 giugno

ROMA – La Federcalcio ha deciso di prorogare la sospensione dell’attività sportiva fino al 14 giugno, sulla base del Dpcm del 17 maggio, “nelle more di ogni ulteriore e auspicabile decisione della autorità competenti”.

La Figc, si legge in una nota, ha preso atto delle determinazioni assunte nel Dpcm di ieri che prevede la sospensione sino al 14 giugno degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati.

E quindi? Quando ritornerà il campionato? Forse il 20 giugno.

Scrive la Gazzetta dello Sport:

 La possibilità di “un’auspicabile determinazione” fa capire però che a via Allegri si continua a lavorare per cercare di ripartire al più presto, naturalmente con tutte le garanzie necessarie per la tutela della salute.

Nelle ultime ore ha preso corpo l’ipotesi di uno spostamento dell’eventuale tabella di marcia al 20 giugno (pure la Liga ha preso altro tempo).

Ma la Lega di serie A continua a lavorare per poter anticipare e l’”auspicabile” della Federcalcio va nella stessa direzione. Se si partisse il 20 giugno, bisognerebbe giocare ininterrottamente due volte alla settimana (servono 13 slot, 12 giornate più il turno dei 4 recuperi saltati a fine febbraio). E non ci sarebbe spazio per la semifinale di ritorno e la semifinale di coppa Italia. (Fonti: La Gazzetta dello Sport, Ansa).

Gestione cookie