Serie A, film della giornata: Osvaldo gol e polemiche, il derby e Pazzini

Pubblicato il 28 Aprile 2013 - 22:32 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La 34° giornata del campionato di calcio di Serie A ci ha regalato molti temi interessanti da sviluppare.

Daniel Pablo Osvaldo è tornato al gol davanti ai suoi tifosi, ne ha realizzati addirittura tre ma ancora non è riuscito a fare pace con i suoi tifosi perchè anche oggi ha polemizzato con le sue esultanze.

Il derby si è tinto di bianconero. La Juventus ha vinto 2-0 in casa del Torino con due reti segnate negli ultimi minuti di gioco da Arturo Vidal e Claudio Marchisio ed adesso lo scudetto è lontano solamente un punto.

Il Milan ha vinto 4-2 contro il Catania al termine di una partita ricca di gol ed emozioni. L’uomo copertina è sicuramente Giampaolo Pazzini che è entrato in campo al 67′ e ha realizzato una doppietta tra il 74′ ed il 76′.

Osvaldo provoca i tifosi della Roma… (foto LaPresse)

Osvaldo ed i tifosi della Roma: un rapporto difficile…

Daniel Pablo Osvaldo è riuscito ‘nell’impresa’ di farsi contestare dalla Curva Sud, cuore del tifo romanista, anche dopo una tripletta.

Il centravanti della Nazionale Italiana, dopo aver realizzato il suo secondo  centro con un piazzato di sinistro dopo un grande assist di Alessandro Florenzi, ha esultato in maniera polemica mostrando la maglia e le  orecchie ai tifosi.

La Curva Sud non ha reagito bene e ha deciso di ‘beccarlo’ anche perchè Osvaldo era reduce da prestazioni davvero sottotono.

Inoltre l’ex attaccante dell’Espanyol aveva mandato su tutte le furie la tifoseria giallorossa quando aveva deciso di non assistere al derby di campionato contro la Lazio per andare in vacanza con la fidanzataJimena Baron a Londra.

Torino è bianconera, le emozioni del derby della Mole. 

Il derby di Torino finisce nelle mani della Juventus, che nel finale di gara risolve la partita contro i granata e riporta a 11 i punti di vantaggio sul Napoli vittorioso ieri. Mancano quattro turni al termine del campionato e la Juve e’ sempre piu’ vicina allo scudetto anticipato.

Milan, Pazzini uomo della provvidenza. 

Segnare 15 gol e non essere titolari. Difficile ma non impossibile per ‘Altafini’ Pazzini. Il centravanti del Milan è inserito spesso a partita in corso e quasi sempre risulta essere decisivo.

Anche questa sera è andata così. Il ‘Pazzo’ è entrato in campo al 67′ e ha segnato la doppietta decisiva a cavallo tra il 74′ ed il 76′.