Serie A, 11ª giornata: Inter in fuga. Più sette su Juventus e Sampdoria

L’Inter di Josè Mourinho vince per 2-0 in casa del Livorno e va ufficialmente in fuga.

I nerazzurri continuano a vincere e, in questo modo, possono sfruttare il periodo negative delle loro inseguitrici: Juventus e Sampdoria.

La partita è stata più difficile di quanto si possa pensare. Nel primo tempo il Livorno ha sfiorato la rete del vantaggio con due grandissime conclusioni dalla distanza di Candreva.

Nella ripresa l’Inter ha fatto suo il match grazie ad un micidiale uno-due firmata da Milito e Maicon con delle conclusioni da fuori area di rigore. Missione compiuta per Josè Mourinho.

La Juventus, seconda della classe, ha perso ieri sera per 2-3 contro il Napoli di Mazzarri. Le marcature sono state di Hamsik, autore di una doppietta, Datolo, Giovinco e Trezeguet. Nell’altro anticipo il Milan ha piegato il Parma per 2-0 grazie ad una doppietta di Marco Borriello.

La Sampdoria, al secondo posto insieme alla Juventus, non è riuscita ad avere la meglio dell’ottimo Bari di Ventura. Non sono mancate le occasioni da gol per i blucerchiati ma anche il Bari non è stato a guardare.

Alvarez ha fallito una clamorosa palla gol a tu per tu con Castellazzi. Nel finale di partita Barreto, centravanti del Bari, ha fallito un calcio di rigore.

Domenica di alti e bassi per le romane. La Roma ha piegato il Bologna per 2-1 grazie alle marcature di Adailton, Vucinic e Perrotta. La Lazio non è andata oltre il pareggio per 1-1 all’Artemio Franchi di Siena. Le reti sono di Mauri e Maccarone.

Grande giornata per la Fiorentina di Prandelli ed il Cagliari di Allegri. I sardi piegano per 3-0 l’Atalanta di Antonio Conte. Le marcature sono di Nenè, autore di una doppietta, e Matri su calcio di rigore.

La Fiorentina supera il Catania per 3-1. I gol portano la firma di Marchionni, auturo di una doppietta, Gilardino e Mascara.

Bel pareggio tra Chievo Verona ed Udinese. La partita è decisa dalle reti di Yepes e Floro Flores.

Chiude la giornata il posticipo tra il Palermo di Walter Zenga ed il Genoa di Gasperini. La partita ha regalato emozioni ma non gol. Lo 0-0 finale rispecchia l’andamento della gara.

Classifica 11ª giornata:

Inter28
Juve21
Sampdoria21
Milan19
Fiorentina18
Napoli17
Parma17
Genoa17
Cagliari16
Palermo16
Chievo15
Bari15
Udinese15
Roma14
Lazio11
Atalanta9
Bologna9
Livorno9
Catania7
Siena6
Gestione cookie