Serie A, Juventus-Fiorentina streaming-diretta: dove vedere

TORINO – Juventus-Fiorentina, partita valida per la sedicesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A (classifica e risultati qui), verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium alle ore 20.45 ed in diretta streaming su SkyGo e Premium Play alla stessa ora. SkyGo e Premium Play sono applicazioni che permettono agli abbonati Sky e Premium di vedere le partite su pc, tablet e cellulari smartphone.

Le formazioni ufficiali della partita.
Juventus: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra, Mandzukic, Dybala.

Fiorentina: Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Alonso, Astori, Badelj, B.Valero, Vecino, Bernardeschi, Ilicic, Kalinic.

Le partite tra Juventus e Fiorentina non sono mai ‘normali’ e, quest’anno, l’anomalia è ancora più grande. La rivalità tra le tifoserie e l’ambizione delle due società si somma ai risvolti di una classifica insolita, con i bianconeri ad inseguire i viola.

Ecco perché la sfida allo Stadium di Torino rappresenta uno “snodo importante” nel percorso verso la vetta dei bianconeri, reduci da cinque vittorie consecutive ma anche dalla sconfitta in Champions League a Siviglia.

Serve un’ulteriore accelerata per “fare un salto in classifica” e rispettare la tabella di marcia stilata dal tecnico Allegri, che si pone come obiettivo quello di “essere a ridosso delle prime a marzo, quando ci si contenderà nelle ultime sei giornate lo scudetto e l’accesso in Champions League”.

La sfida con la squadra di Paulo Sousa è “decisiva – dice non a caso il tecnico bianconero – per accorciare ulteriormente la classifica, anche se abbiamo altre partite per riavvicinarci”.

Seconda in classifica contro quinta, cinque punti di distanza tra le due squadre con percorsi diametralmente opposti: scintillante l’inizio di stagione della Fiorentina, con un lieve calo nelle ultime giornate, in piena progressione la Juventus, che settimana dopo settimana ha recuperato punti, gioco e infortunati.

“Sappiamo di essere in ritardo rispetto alla Fiorentina – ammette Allegri – l’obiettivo è disputare una bella prova e ottenere un buon risultato. Kedhira (che potrebbe tornare titolare, ndr) e Mandzukic stanno discretamente bene, Evra, Padoin e Zaza dovrebbero essere a disposizione. Rugani l’ho visto bene, come sempre, è pronto per giocare: da qui alla sosta di Natale ci sarà spazio anche per lui”.

Nessun ballottaggio in attacco, con il confermatissimo Dybala affiancato da Mandzukic a scapito di Morata, che torna in panchina dopo gli errori di Siviglia. “Morata ha subito critiche eccessive negli ultimi tempi – sostiene Allegri – è un giocatore di livello europeo, che in Champions ha sempre fatto gol o ha avuto occasioni per segnare. Il ragazzo è sereno, gli attaccanti sanno che periodi come quello che sta vivendo sono normalità”.

Una partita molto importante, quella con la Fiorentina, in cui la pressione sarà tutta sulle spalle della Juventus.

“I viola occupano la posizione che meritano, giocano bene e Paulo Sousa, pur essendo al primo anno in Italia, sta ottenendo grandi risultati – è l’analisi di Allegri -. Possono contare sulla classe di Borja Valero, Kalinic in attacco ha le caratteristiche del grande bomber, Badej e Vecino stanno crescendo molto. Inoltre non hanno la pressione di dover vincere per forza il campionato, un vantaggio non da poco quando si affrontano sfide di alta classifica come questa. In ogni caso sono convinto che le candidate allo scudetto si vedranno a marzo”.

Gestione cookie