Serie A: Juventus ko, Inter-Roma-Napoli volano

Campionato di Serie A, 17a giornata:

la Juventus di Ciro Ferrara perde in casa contro il Catania di Mihajlovic ed è ufficialmente in crisi.

Si è lungamente parlato di obiettivo scudetto per i bianconeri, la realtà è che la squadra deve vedersi da Roma e Napoli per la qualificazione in Champions League.

Allo Stadio Olimpico di Torino si è vista una Juventus disordinata e senza una precisa idea tattica. Attacchi nervosi da parte della squadra di Ferrara.

La partita si sblocca grazie a un rigore guadagnato da Spolli e realizzato da Jorge Martinez, al sesto gol in Serie A.

I bianconeri riescono a pareggiare grazie alla rete del rientrante Salihamidzic che realizza l’1-1 su assist di Diego, anche oggi deludente.

La rete della vittoria del Catania è realizzata da Mariano Izco su assist di Gianvito Plasmati. La Juventus era sbilanciata in cerca della vittoria finale.

La Roma batte il Parma nello spareggio Champions League. Le reti della vittoria portano la firma di Matteo Brighi e Nicolas Burdisso.

La squadra emiliana ha giocato davvero male e non è riuscita mai ad impensierire il portiere della Roma Julio Sergio Bertagnoli.

La Roma ha sfiorato il terzo gol con Julio Baptista e Marco Motta subentrati nei minuti finali del secondo tempo.

Il Livorno supera per 3-1 la Sampdoria con una prova di grandissimo carattere. La Sampdoria era passata in vantaggio con una magia di Antonio Cassano.

Il Livorno ha ribaltato la partita grazie al gol dell’ex Inter Rivas e la doppietta di Tomas Danilevicius, 3 gol nelle ultime due gare.

Il Palermo di Delio Rossi, terza vittoria consecutiva, piega il Siena grazie ad una magia di Edison Cavani. L’attaccante è nel mirino dell’Inter per il calciomercato di gennaio.

Il Napoli supera grazie ad un grande prestazione il Chievo Verona per 2-0. I sigilli sono di Marek Hamsik e Fabio Quagliarella. Decimo risultato utile per Mazzarri.

l’Inter di Josè Mourinho ha sfidato allo Stadio San Siro di Milano la Lazio di Davide Ballardini.

L’occasione per i nerazzurri era davvero ghiotta:

allungare sul Milan e la Juventus. L’avversario, la Lazio, pur giocando molto bene ha dimostrato di avere individualità inferiori dal punto di vista tecnico.

L’Inter sblocca la partita praticamente subito, al 13′ minuto, grazie ad un gol di Samuel Eto’o. L’attaccante del Camerun è abile a sfruttare un cross di Dejan Stankovic e a mettere la palla alle spalle di Muslera in due tempi.

L’Inter sfiora il gol del raddoppio grazie ad una conclusione dalla distanza di Thiago Motta deviata malamente da “Castoro” Muslera.

Il primo tempo è stato molto corretto e ha registrato solamente 16 falli totali commessi dai giocatori in campo.

La Lazio ha sfiorato la rete del pareggio grazie ad un bolide dalla distanza della neo ala sinistra Alexander Kolarov.

Il serbo è stato uno dei migliori della Lazio. Su quella fascia agiva anche Simone Del Nero. La Lazio recrimina nel primo tempo per un possibile calcio di rigore nell’area dell’Inter.

Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Baronio Maicon colpisce nettamente il pallone con la mano ma l’arbitro Russo giudica il tutto come un intervento involontario.

Nella ripresa Davide Ballardini inserisce Julio Ricardo Cruz, ex Inter, nel tentativo di giungere al pareggio.

L’argentino entra tra gli applausi scroscianti dello Stadio San Siro che non ha dimenticato le sue imprese all’Inter.

Nella ripresa Tommaso Rocchi cerca a trovare la via del gol ma viene sempre fermato efficacemente dalla coppia difensiva dell’Inter composta da Cordoba e Lucio.

Nel finale di partita Ballardini ha provato ad inserire anche la “carta della disperazione” Stephen Makinwa. L’Inter è riuscito a portare a casa tre importantissimi punti che gli consentono di allungare sulle inseguitrici.

Classifica 17ª giornata:

Inter39
Milan31
Juve30
Roma28
Parma28
Napoli27
Palermo26
Sampdoria25
Bari24
Fiorentina24
Genoa24
Chievo24
Cagliari23
Udinese18
Livorno18
Lazio16
Bologna16
Atalanta13
Catania12
Gestione cookie