Campionato Serie A, posticipo 22a giornata:
Juventus-Lazio 1-1 con reti di Alessandro Del Piero dagli undici metri e Stefano Mauri.
Ecco le pagelle di Juventus-Lazio:
Juventus:
MANNINGER 6.5– Compie una bellissima parata sulla conclusione di Mauri della Lazio. Non fa rimpiangere Buffon. Non può nulla sul gol di Mauri.
CANNAVARO 6– Il difensore della Juventus difende con esperienza su Mauro Zarate e sugli inserimenti di Mauri.
GRYGERA 5.5- L’esterno destra della Juventus, mascherato per l’occasione, cerca di spingersi sulla fascia.
CHIELLINI 6.5- Prestazione attenta da parte del marcatore centrale della Juventus. Insidioso nelle palle alte.
DE CEGLIE 6.5- Il terzino sinistro della Juventus si batte molto bene sulla fascia di sua competenza. Mette in difficoltà la Lazio.
MELO 5.5- Il mediano della Juventus sembra in leggera crescita. Continua ad essere troppo falloso. Si impegna al massimo.
SISSOKO 7– Continua ad essere una delle pedine fondamentali della Juventus. Non sbaglia mai la partita. Rientro chiave.
CANDREVA 6.5- Il trequartista della Juventus alterna ottime giocate a qualche errore in fase d’impostazione. Cerca il gol con insistenza.
DIEGO 6.5- L’attaccante brasiliano della Juventus cerca il gol con una conclusione parata da Muslera. Molto vivace durante tutto il match.
DEL PIERO 7- Il capitano della Juventus suona la carica e dà vita ad una buona partita. Cerca il gol con la sua classe. Si guadagna e trasforma il calcio di rigore dell’1-0. Qualche dubbio sulla decisione di Saccani di assegnare il penalty.
AMAURI 5– Continua il periodo nero dell’attaccante brasiliano della Juventus. Non segna dal 28 ottobre del 2009.
CACERES 5.5- Entra a 13 minuti dalla fine e la Lazio trova il pareggio. Sfortunato il suo ingresso in campo.
PAOLUCCI 6- L’attaccante della Juventus entra nel finale di partita al posto del capitano bianconero Alessandro Del Piero.
Lazio:
MUSLERA 6.5- Compie un’ottima parata su una conclusione da fuori area di rigore dell’attaccante juventino Diego Cunha. Non può nulla sul rigore di Del Piero.
DIAKITE 6.5– Il terzino destra della Lazio dà vita ad un’ottima prestazione. Si spinge molto bene sulla fascia di sua competenza. Viene sanzionato il suo fallo su Del Piero come calcio di rigore.
RADU 6- Gara discreta da parte del difensore centrale rumeno della Lazio. Tiene bene la posizione e non demerita.
KOLAROV 6.5- Prestazione sufficiente da parte del terzino sinistro serbo della Lazio. Pericoloso quando attacca l’area di rigore della Juventus.
STENDARDO 6- L’ex difensore della Juventus sentiva particolarmente la partita. Molto bravo nel gioco aereo.
MAURI 7- Il migliore del centrocampo della Lazio. Sfiora la rete con un tiro di sinistro dal limite dell’area di rigore della Juventus. Trova il grande gol del pareggio della Lazio.
DABO 6– Prestazione timida da parte del mediano della Lazio. Spreca malamente un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore.
FIRMANI 6.5- Poco dotato dal punto di vista tecnico, si batte con grande ardore e merita ampiamente la sufficienza.
BARONIO 6- Gara sufficiente da parte del centrocampista centrale della Lazio. Si mette in evidenza su calcio di punizione.
ZARATE 5.5- Prestazione impalpabile da parte dell’attaccante della Lazio. Costantemente anticipato dalla coppia Cannavaro-Chiellini. Si riscatta parzialmente con l’assist-gol a Mauri. Ci si attende di più da un calciatore con questi mezzi tecnici.
CRUZ 5- Il centravanti argentino della Lazio prova a mettere in difficoltà i bianconeri con la sua fisicità. Raramente si rende pericoloso.
LICHTSTEINER 6- Entra in campo e la Lazio trova la rete del pareggio grazie ad una gemma di Mauri. Gioca molto bene.
ROCCHI 6– L’attaccante della Lazio prova a mettere in difficoltà la Juventus con la sua velocità ed i suoi tagli offensivi.
SIVIGLIA 6- Entra in campo per contenere gli attacchi della Juventus. Bravissimo nel gioco aereo.
I commenti sono chiusi.