Serie A, Lazio-Genoa 1-0: Le pagelle della partita

Campionato di Serie A, 16a giornata:

Riparte la Lazio di Davide Ballardini grazie ad una bellissima rete del Nazionale Serbo Kolarov.

Il Genoa era con la testa all’Europa League e alla sfida decisiva contro il Valencia.

Ecco le pagelle della partita:

Lazio:

MUSLERA 6.5- Buona gara da parte del portiere uruguaiano della Lazio. Compie un grandissimo intervento su Marco Rossi lanciato a rete da Omar Milanetto.

RADU 7- Il migliore della difesa della Lazio. Il rumeno non sbaglia un intervento difensivo e quando si tratta d’impostare il gioco passa il pallone a testa alta.

STENDARDO 6- Il reintegrato della Lazio è diventato una pedina inamovibile per lo scacchiere tattico di Ballardini. Buona gara.

SIVIGLIA 6- Con Stendardo forma una coppia di difensori centrali esperta ed affidabile. La Lazio li ha promossi titolari.

BROCCHI 6- Gioca nonostante un problema fisico. Stringe i denti per la Lazio ma è costretto ad abbandonare a metà primo tempo.

FIRMANI 6- Il centrocampista romano della Lazio torna titolare dopo moltissimo tempo e ci mette la consueta grinta e determinazione.

LICHTSTEINER 6.5- Buona gara da parte del laterale svizzero della Lazio. I biancocelesti supera il Genoa grazie al gioco sull’out laterale.

KOLAROV 7.5- Il terzino sinistro della Lazio ha trovato un gol importantissimo per i biancocelesti. Il suo diagonale sinistro non lascia scampo a Scarpi.

MEGHNI 6- Fornisce un ottimo assist ad inizio partita a Zarate che sciupa clamorosamente. Per il resto non fa molto altro ma è dotato di grande tecnica.

ZARATE 5- Il peggiore in campo per la Lazio. I biancocelesti in questo momento hanno bisogno di tutto fuorchè di uno che perde palloni su palloni a centrocampo non passandola ai compagni. Si divora una nitida occasione da gol. Rimane fermo a soli 2 reti in campionato di cui una su rigore.

ROCCHI 6- Il capitano della Lazio pur non essendo in un grande periodo di forma si batte con carattere e grinta. Qualche buona giocata.

DEL NERO 6- Considerando il fatto  che non giocava da moltissimo tempo la sua prestazione può ritenersi positiva. Un jolly per la Lazio.

SCALONI 6- Subentra a fine partita nel tentativo di arginare gli attacchi disperati del Genoa. La Lazio riesce a portare a casa questa vittoria.

Genoa:

SCARPI 6.5- Sulla rete di Kolarov non può fare molto. Per il resto compie autentici miracoli sulle conclusioni di Zarate e Kolarov.

MORETTI 5- Prestazione negativa per il difensore centrale del Genoa. Colpevole in occasione del gol del terzino della Lazio Kolarov.

BIAVA 5.5- Gara poco brillante per il difensore del Genoa. Soffre il dinamismo di Tommaso Rocchi , molto meglio nella marcatura su Zarate.

BOCCHETTI 5- Il migliore della retroguardia del Genoa. Non ha particolari colpe in occasione delle rete di Kolarov. Gara macchiata dall’espulsione per placcaggio su Tommaso Rocchi.

PAPASTATHOPOULOS 6- Il difensore del Genoa subentra nella ripresa al posto di Palladino per rimediare all’inferiorità numerica della sua squadra.

MILANETTO 6.5– Il migliore del centrocampo del Genoa. Sullo 0-o fornisce una palla d’oro a Marco Rossi che sciupa in maniera clamorosa.

JURIC 6- Il centrocampista centrale del Genoa si batte con la consueta grinta e determinazione. Si perde clamorosamente quando si tratta d’impostare il gioco.

ROSSI 5.5- Il capitano del Genoa gioca con la consueta generosità ma sul risultato di 0-0 ha la colpa di aver sciupato una nitidissima palla gol.

CRISCITO 5.5- Gara sottotono per il Nazionale Italiano. Da un giocatore del suo livello ci aspettiamo molto di più. Sovrastato da Lichtsteiner.

PALLADINO 5- Il fantasista del Genoa non riesce a dir vita a giocate rilevanti. Passo indietro rispetto le ultime prestazioni positive.

SCULLI 6- L’attaccante del Genoa è l’ultimo a mollare. Non riesce a trovare la via del gol ma colpisce una traversa con un beffardo pallonetto di testa nel primo tempo.

MESTO 5.5- Gara abbastanza incolore da parte dell’esterno offensivo del Genoa. Non riesce a trovare la via del gol ed è spesso impreciso nei cross.

ZAPATER 6– Subentra a fine primo tempo e cerca di dare geometria al centrocampo del Genoa. Non riesce a tornare ai livelli d’inizio Serie A.

PALACIO 6- Prova a dare brio alla manovra offensiva del Genoa con i suoi dribbling e le sue invenzioni. Gara di alti e bassi per lui.

Gestione cookie