Serie A premia i migliori: Handanovic, Koulibaly, Milinkovic e Quagliarella

Serie A premia i migliori: Handanovic, Koulibaly, Milinkovic e Quagliarella (foto Ansa)

ROMA – La Lega calcio di Serie A ha istituito, a partire da quest’anno, i riconoscimenti per i migliori giocatori della stagione. La classifica considera le gare sin qui disputate di Serie A, quelle della Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Ecco i vincitori: – Miglior portiere: Samir Handanovic; – Miglior difensore: Kalidou Koulibaly; – Miglior centrocampista: Milinkovic-Savic; – Miglior attaccante: Fabio Quagliarella; – Miglior giovane: sarà annunciato oggi alle ore 20.30; – MVP – Miglior giocatore in assoluto del campionato 2018-’19: sarà annunciato oggi alle ore 21 (fonte Ansa).

Serie A, ecco i calciatori che hanno disputato una stagione memorabile.

Samir Handanovic ha disputato una stagione straordinaria tra i pali dell’Inter. Nel corso della stagione ha “rubato” anche la fascia da capitano a Mauro Icardi. Spalletti lo ha eletto a leader dello spogliatoio dei nerazzurri. Koulibaly è stato premiato come miglior difensore della Serie A perché ha disputato una stagione straordinaria tra le fila del Napoli.

Carlo Ancelotti lo considera un calciatore incedibile. Il miglior centrocampista della stagione è stato il laziale Sergej Milinkovic Savic. Il centrocampista serbo ha segnato uno dei due gol che hanno permesso alla Lazio di vincere la Coppa Italia in finale contro l’Atalanta. 

Il miglior attaccante della stagione è stato Fabio Quagliarella della Sampdoria. Il bomber blucerchiato ha ritrovato anche la Nazionale a suon di gol ed è stato preferito a Cristiano Ronaldo. 

Gestione cookie