Serie A, Napoli-Bari 3-2: Le pagelle della partita

ranocchiaCampionato di Serie A, 15a giornata:

Il Napoli vince per 3-2 contro il Bari grazie ad una meravigliosa doppietta di Quagliarella.

partita di alta classifica tra Napoli e Bari. Le due squadre cercavano punti preziosi per rinforzare la loro posizione in classifica.

La partita ha regalato molte emozioni ed occasioni da gol. In occasione della rete di Barreto, De Sanctis non ha responsabilità.

Il gol di Quagliarella è frutto di uno splendido colpo di testa del bomber campano. La rete di Ranocchia nasce da un grande numero dell’ala destra Alvarez. Il pareggio di Maggio arriva grazie ad un assist al bacio di Quagliarella. Sempre Quagliarella realizza la rete della vittoria.

Ecco le pagelle di Napoli-Bari:

Napoli:

DE SANCTIS 6- Partita da spettatore per l’estremo difensore del Napoli. Il Bari non crea molte occasioni da rete e lo non deve mai mettersi in evidenza. Sulla rete di Barreto l’unico colpevole è Cannavaro. Sulla rete di Ranocchia si supera su Meggiorini.

CAMPAGNARO 6.5- Il migliore della difesa del Napoli. Il pubblico lo incita scandendo il suo nome e il difensore centrale argentino ex Sampdoria non delude i tifosi.

CANNAVARO 5- Il capitano del Napoli porta a compimento una prestazione ordinata senza troppi errori. Molto bravo nel gioco aereo, deve migliorare nell’anticipo. Grave errore in occasione del gol di Barreto.

ARONICA 5- Il difensore laterale del Napoli sbaglia più appoggi del solito. Molto attento in fase difensiva. Mazzarri conta molto sulla sua esperienza di lungo corso in Serie A. Si fa superare come un birillo da Alvarez in occasione del gol di Ranocchia.

GRAVA 6- Viene schierato a sorpresa da Mazzarri e non demerita. Dal punto di vista fisico deve crescere molto ma dimostra di essere molto attento in fase di copertura.

GARGANO 6.5- Il centrocampista sud americano del Napoli cerca di dare ordine al

HAMSIK 6.5- Il centrocampista slovacco del Napoli cerca di inventare azione da gol pericolose con alterne fortune. Agisce principalmente nella zona laterale del campo.

MAGGIO 7- Parte che deve spaccare il mondo. Un giocatore del suo calibro, è nel giro della Nazionale, deve garantire maggiore continuità. Nella ripresa trasforma in oro l’assist di Quagliarella e realizza la rete del 2-2.

PAZIENZA 5- Altra gara incolore da parte del centrocampista centrale del Napoli. Sbaglia troppi passaggi, meno efficace del solito in fase di copertura.

QUAGLIARELLA 8- L’attaccante del Napoli è davvero in forma. Ha l’aggravante di aver sbagliato, a porta vuota, una comodissima occasione da rete. Nella ripresa cerca in tutti i modi il riscatto e lo trova con un imperioso gol di testa tra Bonucci e Ranocchia. Decisivo il suo assist per il gol del pareggio di Maggio. Magnifico il suo gol del 3-2 su splendido assist di Lavezzi.

DENIS 6- “El Tanque” parte bene e si spenge alla distanza. Non ripete la bella prestazione di Parma ma ci mette centimetri e grandissima grinta al servizio del Napoli.

CIGARINI 6- Uno degli oggetti misteriosi del calciomercato del Napoli. Pagato ben 9.5 milioni di euro non garantisce la continuità che ci si attenderebbe dal ragazzo.

LAVEZZI 7- L’attaccante argentino del Napoli cambia il volto della partita. La sua velocità è qualcosa di inarrivabile per i terzini del Bari. Deve segnare più gol. Poca freddezza sotto rete. Magnifico il suo assist a Quagliarella per la rete del 3-2.

BOGLIACINO 6- Il centrocampista sud americano del Napoli entra sul risultato di parità e si batte con grande grinta e determinazione per la sua squadra. Giocatore poliedrico.

Bari:

GILLET 5.5- Prestazione di alti e bassi per il portiere belga del Bari. Nel primo tempo combina un guaio insieme al compagno di reparto Bonucci. Per il resto dà sempre grande sicurezza al Bari. Non può nulla sui gol di Quagliarella e Maggio.

BONUCCI 6- Il difensore centrale del Bari è la croce e la delizia di Ventura. Nel primo tempo combina un guaio insieme a Gillet che poteva costare la rete alla sua squadra. Realizza l’assist per il gol di Barreto ed infine si fa sorprendere, insieme a Ranocchia, sul gol di testa di Quagliarella.

MASIELLO 6- Il difensore laterale del Bari gioca una gara molto attenta. Ventura sa di poter contare ad occhi chiusi sul suo giocatore. Si intende a meraviglia con i compagni di reparto.

RANOCCHIA 6- Il difensore centrale del Bari merita questo voto per il salvataggio compiuto nel primo tempo su Quagliarella. Convince in occasione del pareggio del Napoli. Per il resto nessun errore. Espulso nel finale per entrata “assassina” su Lavezzi.

ALMIRON 6.5- Il centrocampista argentino del Bari fa girare la sua squadra con la consueta classe e precisione. Le sue verticalizzazioni sono sempre preziose per il Bari.

ALVAREZ 7- L’ala destra del Bari è una continua spina nel fianco per la difesa del Napoli. Alle volte è troppo impreciso in fase di conclusione dell’azione ma dai suoi piedi nasce l’assist per il gol di Ranocchia.

DONATI 5.5- L’ex centrocampista del Celtic dà grande sostanza alla zona mediana del Bari. Con Almiron forma una delle migliori coppie della Serie A.

KOMAN 5- Prestazione sottotono per il gioiellino del Bari e della Nazionale Ungherese. Ha voglia di fare e questo lo porta a fare dribbling inutili. Non rispetta i dettami tattici di Ventura.

PARISI 5- Prestazione negativa del terzino sinistro del Bari. Il “Roberto Carlos dello Stretto” non incide nè in fase offensiva, nè in fase difensiva. Viene espulso nella ripresa.

MEGGIORINI 5.5- Il centravanti del Bari non riesce davvero a trovare la sua seconda rete in Serie A. In occasione del secondo gol di Ranocchia fallisce clamorosamente da due passi. Si batte con grinta ma non basta.

BARRETO 7- L’attaccante brasiliano del Bari ha realizzato il suo terzo gol in Serie A. Non sempre è lucido sotto porta ma oggi realizza una magnifica rete di pallonetto. Gara super.

STELLINI 6- Il difensore 35enne del Bari entra in un momento della partita davvero delicato- il Bari è in 10 ed il Napoli spinge sull’accelleratore- e si disimpegna molto bene.

KAMATA 5- Deve ancora recuperare al meglio dall’infortunio. In questo momento è ingiudicabile. Sembra in grandissima difficoltà a questi livelli. Deve dimostrare di essere un giocatore da Serie A.

ANTONELLI 5.5- Il centrocampista del Bari entra a cinque minuti dal termine della partita ed aiuta la sua squadra ad alleggerire la pressione offensiva del Napoli.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie