Serie A, Napoli: ci siamo per Mazzarri e Montali

Mazzarri pronto a sostituire Donadoni

La sconfitta contro la Roma aveva messo in evidenza una squadra senza gioco e senza carattere.

Il presidente De Laurentiis, tornato a Napoli dopo le riprese del suo ultimo film, non poteva far finta di niente.

La strategia di De Laurentiis è chiara: fare tabula rasa dello staff tecnico.

Il primo a salutare la compagnia è stato Pierpaolo Marino, dopo la vittoria poco convincente contro il Siena per 2-1, il secondo sembra, inevitabilmente, Roberto Donadoni.

Il numero 1 degli azzurri ha dichiarato la necessità di poter lottare per alti livelli e ha spiegato come non ritiene Donadoni adatto a competere per il quarto posto. Serve un allenatore di carisma che sappia motivare i buonissimi giocatori presenti nella rosa del Napoli.

Molti i nomi ma solamente due sono le piste possibili: Walter Mazzarri, stragrande favorito, e Delio Rossi, prima alternativa. Roberto Mancini, per via del suo ingaggio, non è un obiettivo credibile. Luciano Spalletti, vicinissimo allo Zenit, non può firmare per un altro club italiano durante la stessa stagione.

Alle ore 17.30 Marotta, ds della Sampdoria, e De Laurentiis, presidente del Napoli, hanno raggiunto l’accordo per liberare Mazzarri dal contratto con la Sampdoria. L’allenatore è ora libero di accasarsi in ogni squadra di Serie A.

Adesso manca solamente l’accordo economico tra Mazzarri ed il Napoli. L’allenatore è entusiasta dell’idea di potersi rimettere in gioco ad altissimi livelli.

Delio Rossi, ex allenatore della Lazio, ha annunciato che non c’è stato nessun contatto tra lui ed il Napoli. Dalle 18, nella sede di Filmauro, è in corso un incontro tra Montali, campione del mondo con l’Italia di Pallavolo, ed il presidente De Laurentiis. Per lui pronto un incarico da ds del Napoli. L’accordo sembra molto vicino.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie