Serie A, trionfo Ranieri: Roma quarta dopo un anno e mezzo

Pubblicato il 20 Dicembre 2009 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA

Vola la Roma di Claudio Ranieri, cade a picco la Juventus di Ciro Ferrara.

I giallorossi hanno piegato nettamente per 2-0 il Parma e raggiungono gli emiliani al quarto posto.

Era un anno e mezzo che i giallorossi non occupavano questa posizione.

In questo momento la Juventus è davvero vicina, a soli due punti. Strani scherzi del destino: Ranieri allontanato e “insultato” dalla stampa piemontese “rischia” di superare la sua ex squadra.

La Roma ha speso 0 milioni di euro nel passato calciomercato, la Juventus ben 50 milioni di euro per Diego e Felipe Melo eppure i valori tecnici non sembrano così diversi.

La Juventus ha investito tutti questi soldi per Ciro Ferrara, mentre non aveva mai soddisfatto le richieste di Claudio Ranieri che aveva ottenuto risultati egregi sul terreno di gioco.

Questa è la rivincita dell’allenatore della Roma, che nella sua città del cuore sta ottenendo risultati egregi come sempre nell’arco della sua carriera.

La Juventus di Claudio Ranieri non esprimeva un calcio champagne ma almeno faceva punti e risultati. In Champions League era riuscito quasi nell’impresa di eliminare il Chelsea di Hiddink.

Non possiamo che terminare con alcuni quesiti alla dirigenza della Juventus: Ferrara mangierà il panettone? Non è stato un errore esonerare Ranieri?