Serie A, Roma-Atalanta 2-1: le pagelle

Serie A, 33a giornata: Roma-Atalanta 2-1 con gol di Mirko Vucinic, Marco Cassetti, Simone Tiribocchi. Ecco le pagelle della partita scudetto dello stadio Olimpico.

Roma:

JULIO SERGIO 7- Compie una grande parata su Capelli. Sorveglia con attenzione la sua area di rigore. Una garanzia. Paratona su Tiribocchi.

CASSETTI 7.5- Insuperabili in fase difensiva, pericolosissimo quando si spinge in avanti. Realizza su assist di Totti il secondo gol in campionato.

BURDISSO 7- In questo momento è senza dubbio uno dei migliori difensori del campionato italiano. Grande acquisto.

MEXES 6.5- Tornava titolare dopo la sfortunata partita contro il Livorno. Gioca con molta concentrazione e allora non sbaglia nulla.

RIISE 6- Il terzino sinistro norvegese della Roma è un moto perpetuo sulla fascia sinistra. Cerca il gol con conclusioni dalla distanza. Compie un grave errore in occasione della rete di Tiribocchi.

PIZARRO 7.5- Il centrocampista cileno della Roma è la guida della sua squadra. Smista il gioco con grande intelligenza e pericolosità.

DE ROSSI 7- Se Pizarro è la guida della Roma, De Rossi ne è l’anima. Lotta su ogni pallone. Gioca da difensore aggiunto. Fondamentale.

PERROTTA 6.5- Il centrocampista centrale della Roma forma con De Rossi e Pizarro uno delle migliori dighe del campionato.

MENEZ 6.5- Il francese illumina la scena con giocate di grande classe. Lunatico ma estremamente pericoloso.

TOTTI 7- Il capitano della Roma è tornato in forma. Meravigliosa la sua azione in occasione della rete di Cassetti: tunnel a Capelli e assist smarcante per il terzino destro giallorosso.

VUCINIC 7.5- Un leone. Sblocca la partita con un’azione individuale. Recupera moltissimi palloni. Un soldatino alle dipendenze di Ranieri.

TADDEI 6- Entra al posto di Perrotta e aiuta la squadra a tenere il risultato di vantaggio.

TONI 6.5- Il centravanti giallorosso si batte con grinta e determinazione. Prezioso difensore sugli angoli dell’Atalanta.

BRIGHI 6.5- Il centrocampista centrale recupera palloni preziosi negli ultimi minuti di partita.

Atalanta:

CONSIGLI 4- Spiana la strada alla Roma con una clamorosa papera su una conclusione da fuori area di rigore di Vucinic.

MANFREDINI 5- Gioca 33 minuti da incubo. Non vede mai Cassetti.

RADOVANOVIC 5.5- Leggermente meglio del suo compagno di squadra. La Roma su quella fascia fa il buono e il cattivo tempo.

CAPELLI 5.5- Sfiora il gol su azione d’angolo. Crolla con il resto del reparto difensivo.

BIANCO 5- Viene anticipo sistematicamente dagli attaccanti della Roma.

PELLEGRINO 5.5- Prova ad arginare gli attacchi dei giallorossi ma lo fa con scarsissima efficacia.

DE ASCENTIS 5.5- Manca il filtro a centrocampo e uno dei colpevoli è proprio lui.

PADOIN 5.5- Gara no per il centrocampista bergamasco. Non riesce a crea grattacapi per la difesa della Roma.

VALDES 7- Sicuramente tra i migliori della sua squadra. Fa ammonire Cassetti con un grande numero. Supera spesso l’uomo.

FERREIRA PINTO 5- Prestazione sottotono da parte dell’attaccante esterno dell’Atalanta.

AMORUSO 5- Il vecchio centravanti nerazzurro non riesce mai a trovare lo spunto decisivo nell’area di rigore della Roma.

TIRIBOCCHI 7- Il centravanti di Fiumicino sente molto la partita. Marcato bene da Mexes e Burdisso. Segna per via di un errore di Riise.

DONI 5- L’attaccante dell’Atalanta entra in campo ma nessuno se ne accorge.

VOLPI 5.5- Il centrocampista bergamasco non riesce a creare gioco.

Gestione cookie