Serie A, Roma-Parma 2-0: Le pagelle della partita

francesco-totti-romaCampionato di Serie A, 17a giornata:

Roma e Parma si sono sfidate allo Stadio Olimpico per una sfida Champions.

La Roma ha vinto grazie alle reti di Burdisso e Brighi.

Ecco le pagelle della partita:

Roma:

JULIO SERGIO 6- Prestazione di ordinaria amministrazione per il portiere della Roma durante tutto il primo tempo. Nella ripresa compie un paio di buone parate.

CASSETTI 6.5- Continua il buon momento post derby per il terzino destro della Roma. I suoi cross sono sempre pericolosi per il Parma.

BURDISSO 7- Gioca una gara complessivamente sufficiente. Si capisce a meraviglia con il compagno di reparto difensivo della Roma Juan. Realizza l’importantissimo gol dell’1-0 che alza la sua valutazione in pagella.

JUAN 6.5- Buona gara da parte del difensore centrale brasiliano della Roma. Quando la condizione fisica lo supporta rimane uno dei migliori della Serie A.

RIISE 6- Gara discreta da parte del terzino sinistro della Roma. Se la cava in fase difensiva e quando il Parma glielo consente si spinge in attacco.

DE ROSSI 6.5- Buona gara da parte del “mascherato” centrale di centrocampo della Roma. Cerca spesso lo scambio con Totti per scardinare la difesa del Parma.

PIZARRO 6- Buona gara per il centrocampista centrale della Roma. Scambia bene il pallone con Francesco Totti e Daniele De Rossi.

BRIGHI 7.5- Sostituisce Simone Perrotta e non lo fa rimpiangere. Molto bravo in fase d’interdizione e quando può si getta nell’area di rigore del Parma. Realizza nei minuti di recupero del secondo tempo la rete del 2-0.

TADDEI 6- L’ala destra della Roma è in crescita costante. Duetta molto bene con il compagno di fascia di Cassetti. Si intende a meraviglia con Totti.

TOTTI 6.5- Solita buona prestazione per il capitano della Roma. Duetta molto bene con Daniele De Rossi e Rodrigo Taddei. Non sempre è capito da Mirko Vucinic.

VUCINIC 6.5- Ci si attendeva qualcosa di più da parte dell’attaccante montenegrino della Roma. Non riesce ad incidere nell’area di rigore del Parma.

MOTTA 6- Impiegato nell’inedita posizione di ala destra si disimpegna molto bene. Sfiora la rete del 2-0 per la Roma con un esterno destro nell’area di rigore del Parma.

OKAKA 6- Gioca pochi minuti e poi è costretto ad uscire per infortunio. Si mette in mostra con una conclusione a rete e due colpi di tacco al volo.

BAPTISTA 6.5- Gara molto positiva da parte della “Bestia”. Sfiora il gol in diverse occasioni e supera con convinzione i difensori del Parma in dribbling.

Parma:

MIRANTE 6.5- Buona gara da parte dell’estremo difensore del Parma. Uno dei portieri più promettenti della Serie A. Grande parata su Brighi della Roma.

PANUCCI 6- Gara discreta da parte dell’ex difensore della Roma. Qualche volta va in sofferenza con gli inserimenti di Totti e De Rossi.

ZACCARDO 5.5- Il campione del mondo gioca al di sotto dei suoi livelli. Non riesce mai ad impensierire John Arne Riise.

CASTELLINI 5- Prestazione negativa da parte del difensore centrale del Parma. Totti e Vucinic lo superano con continuità.

LUCARELLI 5.5- Soffre moltissimo Francesco Totti. Va meglio con Okaka Chuka. Bravo sui palloni alti ma scarso quando viene puntato in velocità.

PACI 4.5- Il peggiore della difesa del Parma. Nel finale di partita viene anche espulso per una zuffa con Daniele De Rossi. Ne combina di tutti i colori.

DZEMAILI 5- Gara negativa da parte del numero 10 del Parma. Viene sostituito dopo un primo tempo impalpabile da Guidolin.

GALLOPPA 5.5- L’ex centrocampista della Roma appare fin da subito motivato a fare bene ma si spegne insieme al Parma nella ripresa.

MORRONE 6- L’unico centrocampista del Parma a non mollare mai. Certo non ha piedi raffinati ma mette tutta la sua grinta al servizio del Parma.

AMORUSO 5.5- Partita senza acuti per il centravanti del Parma. Si batte con orgoglio ma il gol non arriva e quello è il suo mestiere.

BOJINOV 4.5- Male, malissimo. Il centravanti bulgaro del Parma è stato uno spettatore non pagante allo Stadio Olimpico di Roma.

LANZAFAME 5.5- Dà maggiore vivacità rispetto a Bojinov ma non riesce mai a liberarsi per il tiro in porta. Davvero poco anche per lui.

Gestione cookie