Il Siena ha schiantato il Chievo nell’anticipo domenicale della decima giornata del campionato di calcio di Serie A. Il Siena ha beneficiato dell’ottima condizione di forma di Mattia Destro, autore di una memorabile doppietta.
Il Siena ha realizzato il terzo ed il quarto gol con Gaetano D’Agostino, su calcio di punizione dal limite dell’area di rigore, e Emanuele Calaiò, bella azione individuale. Il gol della bandiera del Chievo porta la firma di Davide Moscardelli su assist di Sergio Pellissier.
Il Siena di Giuseppe Sannino sale a 13 punti e si mette alle spalle la Roma. Brutta battuta d’arresto per il Chievo di Mimmo di Carlo.
Stadio -Non c’è il tutto esaurito allo Stadio Artemio Franchi di Siena. Sono meno di cento i tifosi provenienti da Verona.
Tattica -Giuseppe Sannino, allenatore del Siena, schiera la sua squadra con uno scolastico 4-4-2; Mimmo Di Carlo, mister del Chievo, risponde con un offensivo 4-3-1-2.
Momento delle due squadre – Il rendimento di Siena e Chievo è molto altalenante. Le due squadre cercano preziosi punti salvezza.
Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Contini, Del Grosso; Mannini, D’Agostino, Gazzi, Brienza; Calaiò, Destro
A disp.: Farelli, Pesoli, Bolzoni, Angelo, Reginaldo, Grossi, Gonzalez. All.: Sannino
Squalificati: Terzi (1)
Indisponibili: Pegolo, Vergassola
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Mandelli, Cesar, Jokic; Vacek, Rigoni, Hetemaj; Cruzado; Pellissier, Thereau
A disp.: Puggioni, Andreolli, Acerbi, Bradley, Sammarco, Moscardelli, Paloschi. All.: Di Carlo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sardo, Morero