Big match nel campionato di Serie B tra Brescia-Piacenza.
Per seguire la partita in diretta live streaming tempo reale: clicca qui.
Brescia e Piacenza, tra Serie A, Serie B e Serie C1, si ritrovano di fronte per la 28.a volta in campionato.
Il bilancio dei precedenti 27 confronti diretti (6 disputati in Serie A, 17 in Serie B e 4 in Serie C1) è largamente favorevole alla compagine lombarda che si è imposta in 16 occasioni contro le 4 di quella emiliana. Il risultato di parità si è registrato in 7 circostanze.
IN CASA DEL BRESCIA
Il Brescia, tra Serie A, Serie B e Serie C1, ospita il Piacenza in campionato per la 14.a volta nella storia.
Il bilancio delle 13 precedenti sfide lombarde (3 disputate in Serie A, 8 in Serie B e 2 in Serie C1) è favorevole ai padroni di casa che hanno conseguito 9 successi a fronte di 2 sconfitte.
Il risultato di parità, registratosi in 2 circostanze, si è verificato per l’ultima volta il 13 novembre 2005: Brescia e Piacenza chiusero sull’1-1 un match valido per la 15.a giornata del campionato di Serie B 2005/06.
Gli ospiti, passati in vantaggio al 20’ con Degano, si videro raggiungere ad un minuto dal termine dalle “rondinelle” a segno con Milanetto.
L’affermazione interna più recente del Brescia è datata 18 settembre 2007: la compagine lombarda prevalse per 2-0 in un incontro valevole per il terzo turno del campionato cadetto 2007/08 andando a segno con Tacchinardi al 34’ e con Possanzini al 64’.
Il successo esterno più vicino nel tempo ottenuto dal Piacenza è legato all’ultimo confronto diretto andato in scena al “Rigamonti”: l’8 novembre 2008 i biancorossi s’imposero per 1-0 in una sfida valida per la 13.a giornata dello scorso campionato di Serie B grazie ad una rete di Moscardelli al 78’.
Curiosità statistiche:
Il Brescia è in serie positiva da 6 turni (4 vittorie e 2 pareggi). La compagine lombarda ha inanellato anche nelle gare interne 6 risultati utili consecutivi.
Il Piacenza, reduce da 2 successi consecutivi, ha incamerato 4 punti nelle ultime 4 esibizioni esterne.