Serie B, Frosinone-Torino

FROSINONE- Serie B, Frosinone-Torino: streaming live diretta online.

In una 31esima giornata ricca di pareggi come la precedente, le due notizie più importanti in Serie B arrivano dalla sfida di Torino, dove il Livorno ha steso i granata con una doppietta di Tavano. Il fatto che il ‘Toro’ abbia perso in sé non è una novità: la vera notizia è che l’ha fatto anche dopo il cambio di allenatore, Papadopulo per Lerda, dimostrando almeno per il momento che le colpe dell’ennesima stagione deludente non erano tutte del tecnico. La seconda notizia è che a Livorno invece la cura Novellino comincia a dare i frutti sperati: i toscani hanno riacciuffato una zona playoff da cui mancavano da troppo tempo (anche se il Vicenza ha una partita da recuperare), approfittando dei numerosi pari nelle parti alte della classifica. L’Atalanta è andata addirittura sotto contro un Ascoli che si conferma avversario da non sottovalutare al ‘Del Duca’: ci ha pensato il 37enne Cristiano Doni, entrato in campo da 4 minuti, a rimediare al gol di Faisca.

Il Siena è stato bloccato sullo 0-0 dall’Empoli e dalla giornata eccezionale del portiere Pelagotti, preferito per scelta tecnica al titolare Handanovic. Nel derby toscano gli animi si sono accesi soprattutto nel dopogara, quando proprio l’estremo difensore della squadra di Aglietti ha esultato rivolto verso la curva senese causando qualche momento di tensione anche tra i due allenatori (tra l’altro Pelagotti aveva compiuto un gesto simile anche dopo la partita d’andata). È finita a reti inviolate anche tra Novara e Sassuolo, col pubblico di casa che alla fine non ha nascosto la delusione dimostrando però forse un po’ di ingratitudine verso una squadra che l’anno scorso era in Prima Divisione e ora vede addirittura la promozione in A.

La Reggina si è fermata sull’1-1 contro la Triestina, ultima in classifica ma apparsa più grintosa: vantaggio alabardato con Marchi, pareggio amaranto con una punizione di Acerbi. Il Vicenza ha recuperato nel secondo tempo 2 gol di svantaggio all’Albinoleffe: Cocco e Zenoni i marcatori per i bergamaschi, Abbruscato e Paro gli artefici della rimonta conclusa a 2 minuti dalla fine. Ci ha pensato il Varese nella gara giocata alle 18 a ridurre un distacco tra la terza e la quarta che cominciava a diventare pesante (se è uguale o superiore a 10 punti i playoff non vengono disputati): un gol di Alemao al 9’ del primo tempo ha punito il Portogruaro in una sfida povera di emozioni. I lombardi si confermano squadra temibile soprattutto tra le mura di casa, dove hanno raccolto 31 dei loro 50 punti.

Serie B, Frosinone-Torino: streaming live diretta online seguila qui

Gestione cookie