Serie B, giudice sportivo: 3 turni a Larrondo, Pratali “assolto” grazie alla prova tv

Pubblicato il 6 Dicembre 2010 - 18:23 OLTRE 6 MESI FA

Il giudice sportivo – per quanto riguarda la diciottesima giornata di andata della serie B – ha inflitto tre giornate di squalifica a Larrondo Paez Marcelo (Siena) per aver spinto verso il basso con la mano il braccio del direttore di gara (37′ del secondo tempo) nella sfida contro il Torino. Gesto che aveva causato l’espulsione del giocatore.

Il giudice sportivo, riguardo alla stessa gara, ha acquisito le immagini televisive su richiesta del presidente del Torino Umberto Cairo. La prova tv riguardava un episodio, l’ammonizione al 40′ del secondo tempo di Francesco Pratali e la conseguente espulsione in quanto già ammonito. Il fallo in realtà era stato commesso da Valerio Di Cesare, circostanza accertata dalle immagini. Per Pratali ammonizione con diffida e ammenda di 1.500 euro per aver simulato di aver subito un intervento falloso in area di rigore al 2′ del secondo tempo. Per Di Cesare ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario al 40′ del secondo tempo.

Squalificati per una giornata: De Giorgio (Crotone); Tamburini (Modena); Baclet (Vicenza); Beati (Crotone); De Vezze (Torino); Giorgi (Ascoli); Gorini (Cittadella); Malagò (Triestina).