Sexy tifose olandesi fermate in Sudafrica: tutto nasce con questo spot della Bavaria

In questo spot della Bavaria si vede una breve carrellata di immagini pescate dai mondiali e dagli europei del passato. Le telecamere si rivolgono sullo sguardo triste e annoiato degli stewart rivolto verso la curva gremita di tifosi olandesi. Tutti maschi. Poi, in Sudafrica, finalmente una gradita novità: bellissime ragazze in abiti sexy che tifano per gli Orange.

I produttori della birra, dopo aver lanciato lo spot hanno pensato bene di inviare in Sudafrica per la prima partita degli Orange una “squadra” di 36 bionde in Sudafrica che però non hanno visto la partita: la Fifa le ha infatti fermate e tenute in un ufficio della federazione per diverse ore. Le ragazze sono state accusate di pubblicità illegale e di aver infranto le regole del marketing. La Federcalcio internazionale ha infatti tra i propri sponsor la Budweiser, brand concorrente di Bavaria.

Un portavoce della Bavaria ha stigmatizzato la posizione assunta dalla federcalcio mondiale: “La Fifa -ha detto – non ha il monopolio sull’arancione”.

Ecco lo spot della Bavaria:

Gestione cookie