X

Serie A, Siena-Fiorentina 0-0: le pagelle

di admin |20 Dicembre 2011 19:59

Brkic (LaPresse)

SIENA, STADIO ARTEMIO FRANCHI – Campionato italiano di calcio, recupero della prima giornata di serie a saltata ad agosto per lo sciopero dell’Associazione Italiana dei calciatori; pagelle e tabellino della partita disputata allo stadio Artemio Franchi della città di Siena.

Siena(4-4-2): Brkic 8; Vitiello 6.5, Rossettini 6, Terzi 6, Del Grosso 6; Grossi 6.5, D’Agostino 6.5, Gazzi 6, Brienza 6; Calaiò 6, Destro 6. Pesoli 6 Bolzoni 6 Larrondo 6 All. Sannino 6

Fiorentina (4-3-3): Boruc 6.5; De Silvestri 6, Gamberini 6, Natali 6, Nastasic 6; Montolivo 5, Lazzari 5, Behrami 5.5; Vargas 6.5, Cerci 4.5, Jovetic 6. Gilardino 5.5  Romulo 6 All. Rossi 5

Il migliore in campo, Brkic 8 – Il portiere del Siena si dimostra uno dei migliori del campionato italiano per media voto. Questa sera Brkic gioca un derby toscano perfetto. Brkic ha compiuto tre parate miracolose su Alessandro Gamberini, Stevan Jovetic e Nastasic.

Brkic sta migliorando molto sia nelle uscite alte che in quelle basse. Brkic fa della forza fisica e della reattività le sue armi migliori. Brkic è nel mirino di Milan, Tottenham e Galatasaray ma il presidente del Siena Mezzaroma ha già dichiarato che non cederà il ragazzo.

Il peggiore in campo, Cerci 4.5 – L’attaccante della Fiorentina è molto forte tecnicamente ma non ha la mentalità da grande calciatore. Cerci scende in campo in modo indolente e la sostituzione subita ad inizio secondo tempo ne è la logica conseguenza.

Cerci non è mai entrato in partita ed è stato annullatto dalla coppia dei difensori centrali del Siena: Vitiello e Rossettini. In questo momento della stagione l’attacco titolare della Fiorentina è composto da Alberto Gilardino e Stevan Jovetic. Delio Rossi non tollera lo scarso impegno di Cerci; la tecnica individuale non basta.

Scelti per te