Serie A, Siena-Genoa 0-2 pagelle: Rossi, Palacio gol

Marco Rossi (LaPresse)

SIENA – Campionato di calcio di Serie A, anticipo della quindicesima giornata; Siena-Genoa 0-2 (gol: Marco Rossi e Rodrigo Palacio) tabellino e pagelle della partita:

Siena (4-4-2) – Brkic 4.5; Vitiello 6, Contini 5.5, Terzi 6, Del Grosso 6; Grossi 6, Gazzi 6, D’Agostino 6.5, Brienza 6; Destro 5.5, Calaiò 6. Larrondo 6 Mannini 6 Rossi 5.5 Sannino 6

Genoa (4-3-1-2) – Frey 6.5; Mesto 6, Dainelli 6, Granqvist 6, Moretti 5.5;  Rossi 7.5, Veloso 6.5, Constant 7; Merkel 7; Palacio 6.5, Zè Eduardo 6. Jankovic 6 Pratto 6 Seymour 6 Malesani 6

Il migliore in campo, Marco Rossi 7.5 – E’ il capitano e l’anima del Genoa di Alberto Malesani. Rossi non sbaglia nulla; è bravissimo sia in fase difensiva, prezioso il suo aiuto a Mesto e Dainelli, che in quella offensiva, ottima intesa con Kevin Costante e Merkel.

Rossi ha il merito non da poco di aver portato in vantaggio la sua squadra: grande giocata da parte di Kevin Costant, papera di Brkic sul cross dell’ex centrocampista del Chievo, e tap-in vincente da parte del capitano del Genoa.

Il peggiore in campo, Brkic 4.5 – Partita molto negativa da parte del portiere del Siena. La partita di questa sera è stata molto equilibrata, solamente un episodio poteva sbloccarla. Il Siena è stato condannato da un brutto errore del suo portiere.

Brkic non ha bloccato un innocuo cross di Kevin Costant e ha offerto a Marco Rossi il più semplice dei gol. Brkic è un portiere con ottime potenzialità e il suo posto da titolare non è in discussione nemmeno dopo questo grave errore; gode della fiducia di Giuseppe Sannino.

Gestione cookie