Sinner-Anna+Kalinskaya%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+pericolo+da+evitare%3A+Jannik+%C3%A8+avvisato
blitzquotidianoit
/sport/sinner-anna-kalinskaya-ce-un-pericolo-da-evitare-jannik-e-avvisato-3649911/amp/
Sport

Sinner-Anna Kalinskaya, c’è un pericolo da evitare: Jannik è avvisato

Jannik Sinner è costretto a saltare le Olimpiadi, intanto continuano le discussioni sul suo rapporto con Anna Kalinskaya: c’è un rischio da evitare

Il bello e il brutto di essere il migliore al mondo. Jannik Sinner lo sta sperimentando sulla sua pelle da qualche settimana. Se a gennaio è entrato nell’Olimpo dei grandi del tennis, vincendo il primo slam della sua carriera, a giugno è arrivata la consacrazione definitiva con la conquista della prima posizione del ranking ATP.

Per il 22enne altoatesino ciò ha significato onori e oneri, ma soprattutto un’attenzione mediatica che già prima era molto elevata e che ora ha toccato – soprattutto in Italia – l’apice visti i numerosi successi conquistati sul campo.

Un’attenzione accresciuta ancora di più quando sono iniziate le prime voci sul fidanzamento di Sinner con Anna Kalinskaya, tennista russa con la quale il numero 1 al mondo ha trascorso anche le recenti vacanze dopo la sconfitta di Wimbledon.

Inutile dire che la settimana di relax che si sono concessi i due tennisti prima delle Olimpiadi è stata molto chiacchierata e fotografata, aumentando ulteriormente l’attenzione che c’è su ogni mossa di Sinner, dentro e fuori dal campo.

Una situazione con la quale il tennista di San Candido deve imparare a convivere, senza farsi distrarre eccessivamente dalle continue chiacchiere che ci sono e ci saranno sul suo conto. La sua relazione con Anna Kalinskaya porta con sé un ‘pericolo’ che deve conoscere e affrontare.

Sinner e Anna Kalinskaya, c’è un pericolo in agguato: l’avvertimento di Bertolucci

Un pericolo connesso alla notorietà di Sinner e della stessa Kalinskaya che va ad accrescere l’interesse su ogni passo della coppia. Questo può aumentare la pressione sul numero 1 del tennis mondiale e creare qualche problema di gestione anche dal punto di vista sportivo.

Sinner e Anna Kalinskaya, c’è un pericolo in agguato: l’avvertimento di Bertolucci (ANSA) – Blitzquotidiano.it

Lo dice a chiare lettere Paolo Bertolucci, ex tennista e capitano dell’Ital-tennis, ora commentatore tv. Nel corso di un’intervista a ‘Radio24’, mette in guardia dal clamore mediatico che porta con sé la coppia Sinner-Kalinskaya, soprattutto tenendo in considerazione il carattere riservato dell’italiano: “Per lui è fondamentale avere uno scudo protettivo – le sue dichiarazioni – soprattutto in questa fase con la fidanzata“.

Bertolucci ricorda che la pressione per Sinner non arriva soltanto dall’Italia considerato che il tennis “è uno sport senza passaporto“: “Questa attenzione lo ha costretto – spiega – a cercare riparo perché non ha il carattere di Valentino Rossi o Alberto Tomba“. Un eccesso di clamore mediatico che il tennista altoatesino deve imparare a gestire: solo così potrà continuare a vincere e far sognare l’Italia intera, facendo passare in secondo piano la sua vita privata. Non alle Olimpiadi però visto che proprio oggi ha annunciato il forfait a causa della tonsillite.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

L’asilo nido degli orrori, bambini insultati e maltrattati: arrestata la titolare e due educatrici

A Milano, un asilo nido è stato teatro di gravi maltrattamenti sui bambini tra i…

18 minuti ago

Separazione e divorzio: come proteggere i propri beni dall’ex e non dargli nulla, ecco la normativa che ti salva

Dopo la separazione, e in prospettiva del divorzio, è ancora possibile proteggere i propri beni…

1 ora ago

Enel e Ministero dell’Intero, intesa per tutelare le infrastrutture e contrastare i tentativi di infiltrazione della criminalità

Rafforzare la cooperazione in materia di sicurezza e di legalità a tutela dei servizi pubblici…

1 ora ago

CIDA e Valore D firmano un protocollo di intesa per promuovere cultura e leadership inclusiva

In un momento storico in cui la diversità e l'inclusione sono diventati temi centrali per…

1 ora ago

Così il riscaldamento climatico ha cambiato l’Italia: al Nord le giornate di gelo crollate del 70%, Roma mai sotto lo zero

L'11 agosto 2021 a Floridia, in provincia di Siracusa, è stata registrata la temperatura più…

1 ora ago

Poste Italiane, rinnovato il contratto collettivo nazionale di lavoro: fino a 230 euro in più

Poste Italiane e le Organizzazioni sindacali hanno raggiunto un’intesa sul rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale…

1 ora ago