Sinner+d%E2%80%99Arabia%3A+vittoria+kolossal+su+Djokovic+in+3+set+spettacolo.+Sabato+finale+milionaria%2C+sfider%C3%A0+Alcaraz
blitzquotidianoit
/sport/sinner-darabia-vittoria-kolossal-su-djokovic-in-3-set-spettacolo-sabato-finale-milionaria-sfidera-alcaraz-3663123/amp/
Sport

Sinner d’Arabia: vittoria kolossal su Djokovic in 3 set spettacolo. Sabato finale milionaria, sfiderà Alcaraz

Sinner d’Arabia, una vittoria kolossal al torneo di Riad. Ha domato in tre set spettacolo Sua Maestà Djokovic. È in finale del “Six Kings Slam e sabato sfiderà Carlos Alcaraz per un tesoro di 6 milioni di euro. Jannik continua la sua favola tennistica. L’azzurro ha battuto per la quarta volta di fila il serbo in una partita vera, altroché semplice esibizione, come si ipotizzava.Ne è uscita invece una patita straordinaria, carica di emozioni, di colpi memorabili. Punteggio eloquente: 6-2, 7-6, 6-4. Due ore di show, di nervi tesi, di battaglia anche psicologica.  Ha vinto lo spettacolo. Djokovic, va detto, a sfiorato la rivincita: cinque giorni prima, al torneo cinese di Shanghai, aveva ceduto a Sinner.

Gara di applausi

Il match è iniziato alle 18,43 (ora italiana), palasport di Riad bombato. Lo speaker mette in evidenza che i due campioni si sono affrontati otto volte ed hanno vinto quattro volte ciascuno. Applausi. Djokovic si è presentato con una vistosa fascia elastica al ginocchio destro. Jannik parte bene, tre ace consecutivi  e va agevolmente sul 3-0 in nove minuti. Immediata la reazione del serbo che vince il quarto game. Contro replica di Sinner ed è 4-1. Djokovic nel sesto game inventa una magia e Sinner lo applaude. È 4-2, ritmo sostenuto, i colpi sono spettacolari ed il match svolta a favore dell’azzurro: 5-2. Per Jannik c’è un doppio set point e Sinner non sbaglia e chiude il primo parziale 6-2.

Sinner d’Arabia: vittoria kolossal su Djokovic in 3 set spettacolo. Sabato finale milionaria, sfiderà Alcaraz (foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Secondo set, primo doppio fallo dell’altoatesino, e Djokovic va sullo 0-2 con rinnovata spinta. Magia di Sinner e Novak si unisce al pubblico negli applausi; Djokovic regala prodezze. Puro spettacolo. Jannik va sul 2-2. Quinto game e Sinner incappa nel secondo doppio fallo ma riesce a raddrizzare la. barca: è sorpasso, 3-2. Djokovic non ci sta e col servizio va sul 3-3. Terzo doppio fallo di Jannik che sfodera un servizio a 200 Km/h e torna in vantaggio: 4-3. Ma nel game successivo Sinner commette due errori e si va sul  4-4.  Ancora un doppio fallo per l’azzurro che rimedia con freddezza e misura:5-4. Djokovic reagisce da par suo e fissa il 5-5. Replica Sinner e fa 6-5. Idem il serbo: 6-6. Necessario il tie break: Nole va rapidamente sul 6-0 e poi chiude il set con un impressionante 7-0.

Decisivo il terzo set

Tensione alle stelle. Sinner vince il primo game ma commette errori nel secondo. Djokovic vince il terzo e va sull’1-2. Tre punti consecutivi e Jannik fissa il 2-2. Nole annulla 4 palle break e centra il 2-3. Sinner paga una insospettabile insicurezza ma rimedia subito strappando ii 3-3 con due rovesci pazzeschi. Cala Djokovic e l’azzurro ne approfitta con il suo miglior game: è 4-3. Sesto doppio fallo di Jannik e Djokovic regala prodezze con cui acciuffa il 4-4. Ma la forza mentale dell’azzurro lo porta al 5-4. Non sbaglia il set point e vince un match difficile, duro, nervoso.Giocherà sabato la finale che vale 5,5 milioni di euro  contro  Carlitos  che ha battuto  in due limpidi set (6-3, 6-3) l’amico Nadal.

Enrico Pirondini

Nato a Gonzaga nel 1949, ha fondato il quotidiano la Nuova Ferrara (gruppo l'Espresso) e il settimanale Più. È stato direttore de La Provincia di Cremona dal 1997 al 2008 e inviato speciale Mediaset (1985-1988). Dal 2009 è stato editorialista della Cronaca di Mantova e dei quotidiani Prima Pagina di Reggio Emilia e Modena.

Recent Posts

LeggerMente, il consiglio letterario di oggi. Giovani e gelosia, “Le affinità elettive” di Goethe

Chi si iludeva che la gelosia fosse vecchio arnese sentimentale prerogativa di generazioni diversamente giovani,…

11 minuti ago

Madre annega la figlia di 10 mesi nella vasca e poi tenta il suicidio

A Nole Canavese, in provincia di Torino, una donna ha ammazzato la sua figlia di…

27 minuti ago

Nel 2025 in questa città italiana sarà praticamente impossibile fumare

Nuovi divieti in vista per i fumatori: nel 2025 sarà praticamente impossibile fumare in alcune…

39 minuti ago

Perché gli scienziati e l’opposizione protestano contro la legge sulla mototerapia approvata al Senato

Mentre era in corso, nelle scorse ore, lo sciopero dei medici e degli infermieri contro…

49 minuti ago

L’oroscopo del 23 novembre segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 23 novembre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

1 ora ago

Pena di morte Usa. In Alabama il condannato inala azoto: un’agonia di minuti, è anche tortura?

Un uomo condannato a morte per l'omicidio, avvenuto trent'anni fa, di un autostoppista in Alabama,…

2 ore ago