Sinner+ha+battuto+a+Madrid+in+due+set+%286-3%2C7-5%29+il+russo+Kotov+e+il+dolore+all%26%238217%3Banca
blitzquotidianoit
/sport/sinner-ha-battuto-a-madrid-in-due-set-6-37-5-il-russo-kotov-e-il-dolore-allanca-3625435/amp/

Sinner ha battuto a Madrid in due set (6-3,7-5) il russo Kotov e il dolore all’anca

Sinner ha vinto lunedì sera la sua 27esima partita della stagione. Ha battuto i russo Kotov il due set: 6-3, 7-5. Ed ha battuto pure il dolore. Alla distanza è emerso un fastidio all’anca tanto da infilare il secondo set con visibile prudenza. Ne è uscita una frazione “frenata“. L’anca destra nel finale si è fatta sentire al punto che il coach Vagnozzi gli ha urlato: ”Jannik cerchiamo di vincerla così“. E Jannik ha stretto i denti e ha chiuso il match in 1 ora e 38 minuti. Ora Sinner è agli ottavi di finale dove affronterà Khachanov Karen n. 17 del mondo; il tennista che ha superato Cobolli in 2 set con il punteggio di 7-5,6-4.

PARTITA DIFFICILE – Lo ha ammesso l’azzurro subito dopo la gara: ”Sì, è stata una partita difficile. Nel primo set ero in controllo, mentre nel secondo ho avuto qualche difficoltà in più e ho faticato un pochettino; vediamo domani (mercoledì) come va, cosa è meglio per il mio corpo”. Jannik ha superato il terzo turno del torneo di Madrid accusando i problemi all’anca destra; problemi che si trascina almeno da una settimana. Sinner ha poi spiegato: ”Non è niente di serio. A volte sento il dolore più forte come oggi, a volte meno, ma ho un buon team che mi cura e conto di tornare subito al meglio”.

È PASSATO ANCHE NADAL – Il guerriero Rafa ha lottato quasi 3 ore per domare l’argentino Pedro Cachin, 29 anni, n. 92 del mondo. Ad un certo punto sembrava che Rafa Nadal, 38 anni a giugno, non ce la facesse più, ma dopo 184 minuti di angustie ha trovato la forza di chiudere trascinato dal suo pubblico. Nadal ha alternato grandi colpi a preoccupanti passaggi a vuoto, lottando come un leone contro un avversario al quale, un tempo, avrebbe concesso una manciata di cambi di campo. Rafa in 6 giorni a Madrid ha già disputato gli stessi incontri di tutto il suo tribolato 2023. Cioè 3 incontri. Finora li ha vinti tutti, ma ci sono molti interrogativi sulla tenuta.

TABELLONE FEMMINILE – È terminato agli ottavi di finale il cammino di Jasmine Paolini che, sulla terra rossa spagnola, ha ceduto alla talentuosa 17ennerussa Mirra  Andreeva 7-6, 6-4, in 1 ora e 40 minuti.

SINNER-PAOLINI, IN DOPPIO MISTO A PARIGI? L’idea circola da alcuni giorni e l’ha rilanciata Dario Pupo, telecronista di Eurosport, nel corso dell’ultima puntata di “TennisMania”. Ha detto il telecronista: ”Non so se nella testa di Jannik ci sia la stessa intenzione di Jasmine di fare i 3 tornei alle Olimpiadi considerando chiaramente singolare e doppi per genere. Da capire se la priorità sarà il doppio maschile o il misto. La combinazione dei n.1 italiani non è mai stata così buona nella storia. La maniera ideale per approcciarsi al torneo di Roma”.

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Francesca Deidda, il sospetto sul marito: non avrebbe agito da solo. I punti da chiarire

La scomparsa di Francesca Deidda, 42 anni, ha avuto un tragico epilogo nel pomeriggio di…

3 ore ago

Colpo della banda del buco a Grumo Nevano (Napoli), rubati oltre 100mila euro da un banca

A Grumo Nevano, in provincia di Napoli, la banda del buco ha messo a segno…

4 ore ago

Juve, la dichiarazione di Thiago Motta sfuggita ai giornalisti: ecco cosa è successo

C’è una frase di Thiago Motta in conferenza stampa che è passata inosservata, eppure le…

5 ore ago

Esodo estivo, le giornate da bollino nero: ecco quali giorni evitare (se possibile)

Con l'approssimarsi dell'esodo estivo, la Polizia di Stato prevede un aumento significativo del traffico nei…

5 ore ago

Affitti 2024: l’inquilino può correre un grave rischio, cosa fare per difendersi

Fondamentale per l’inquilino proteggersi dal rischio di un forte esborso: quasi nessuno corre ai ripari…

6 ore ago

Picchiano la figlia e la costringono ad abbandonare gli studi, lei li denuncia

Diplomarsi con un ottimo voto e prepararsi per l'università è un traguardo significativo per qualsiasi…

6 ore ago