Sinner%2C+ora+%C3%A8+allarme%3A+ancora+guai+per+il+numero+1
blitzquotidianoit
/sport/sinner-ora-e-allarme-ancora-guai-per-il-numero-1-3652866/amp/
Sport

Sinner, ora è allarme: ancora guai per il numero 1

Jannik Sinner sembra non trovare pace, il gesto fa scattare l’allarme: ancora guai per il numero 1 al mondo.

La buona e la cattiva notizia arrivate nel giro di poche ore l’una dall’altra. Prima la vittoria su Tabilo che ha sancito la matematica qualificazione alle Finals, quindi la sconfitta contro Rublev che ha riaperto vecchie ferite. Jannik Sinner sta provando a ripartire dopo il mese vissuto fuori dal campo, ma dentro le polemiche. Il numero 1 al mondo ha dato una dura risposta a chi continuava a chiedergli dell’assenza alle Olimpiadi, mostrando come abbia tutta la voglia di concentrarsi sul futuro più che sul passato.

Un futuro che lo vedrà impegnato prima a Cincinnati, in un altro Atp 1000, quindi agli Us Open dove in gioco ci sarà anche il numero 1 al mondo che Alcaraz potrebbe provare a soffiargli. Non si preoccupa di questo il tennista italiano che però a Montreal ha mostrato di non essere al meglio della forma.

Non poteva essere altrimenti dopo un mese lontano dai campi e dopo una settimana vissuta a letto a causa della tonsillite. Ma al di là della condizione fisica, c’è un altro aspetto che ha fatto scattare l’allarme: un gesto che Sinner ha ripetuto più volte nel corso della partita contro Rublev e che ha riportato alla luce vecchie paure.

Sinner, ancora problemi fisici: è allarme per gli Us Open

Contro il russo, Sinner ha pagato le due partite in un giorno e le settimane di inattività, ma anche un problema che è tornato a farsi sentire. Il riferimento è all’anca che a maggio lo ha costretto a saltare gli Internazionali d’Italia dove l’altoatesino era il giocatore più atteso. Più volte nel corso del match contro Rublev, il 22enne di San Candido si è piegato e toccato l’anca, apparentemente sofferente.

Sinner, ancora problemi fisici: è allarme per gli Us Open (ANSA) – Blitzquotidiano.it

Un gesto ripetuto in varie occasioni, tanto che dal suo angolo gli hanno anche chiesto se non fosse il caso di chiedere l’intervento del fisioterapista. Non ha voluto interrompere la partita Sinner che ha poi perso, tranquillizzando però tutti nel post gara. “La spiegazione è semplice – ha dichiarato -: oggi giocare due partite nello stesso giorno è dura perché non siamo abituati“.

Nessun allarme quindi, almeno per il momento, con il tennista italiano che garantisce che per gli Us Open sarà al 100% della forma e che il problema all’anca non lo condizionerà ulteriormente. La speranza ovviamente è che sia realmente così e che non ci sia un nuovo stop a complicare i piani di Sinner.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Il video dello yacht in fiamme nel golfo di Olbia, un rogo durato diverse ore

Da oltre trenta ore ciò che resta dello yacht Atina è un controllato speciale nel…

18 minuti ago

Sclerosi Multipla: nuovo farmaco promette di invertire i danni ai nervi

La sclerosi multipla (SM) è una malattia autoimmune cronica che colpisce il sistema nervoso centrale,…

47 minuti ago

Non sottovalutare mai la pulizia dell’aspirapolvere: ti svelo il trucco per igienizzarla in solo 2 minuti

Pulizia aspirapolvere, come effettuarla in modo pratico e veloce per igienizzarla al massimo: gli step…

1 ora ago

Ha un malore e cade in casa, intervento al cuore a una donna di 102 anni

Ha avuto un malore ed era caduta in casa dopo essere svenuta a causa di…

1 ora ago

I Super Oscar delle Olimpiadi: Simone Biles, Duplantis, Evenepoel, Velasco…

Ora che le Olimpiadi di Parigi sono finite e si sta già pensando alle prossime…

2 ore ago

Qui giovanissimi, oggi lei ha 60 anni ed è il pilastro della tv: splendida 60enne

Qui sono una giovane coppia di sposa: oggi lei è una splendida 60enne ed è…

2 ore ago