Sinner+show%2C+inizia+con+vittoria+le+Nitto+Apt+Finals+di+tennis+a+Torino%2C+battutocTsitsipas+in+due+set%3A+6-4%2C+6-4
blitzquotidianoit
/sport/sinner-show-inizia-con-vittoria-le-nitto-apt-finals-di-tennis-a-torino-battutoctsitsipas-in-due-set-6-4-6-4-3572581/amp/

Sinner show, inizia con vittoria le Nitto Apt Finals di tennis a Torino, battutocTsitsipas in due set: 6-4, 6-4

Perfetto Sinner. Inizia con una vittoria limpida le “Nitto Apt Finals” eliminando il greco Tsitsipas in due set (6-4, 6-4) con una prestazione sontuosa e una varietà di colpi eccezionale.

Pratica sbrigata in un’ora e 25 minuti. Sempre in controllo negli scambi e dominante al servizio (solo 4 punti persi con la prima ). Ha centrato la seconda vittoria in carriera. E battuto un record storico: è il tennista italiano ad aver vinto più match di sempre nella manifestazione.

Partenza alle 14.43 in un PalaAlpitour gremito e festante. L’esordio di Jannik Sinner alle NittoATP Finals di Torino crea una atmosfera magica. E il greco Ttsitsipas, 25 anni, n.6 del mondo, sta in partita con personalità. Equilibrati i primi 25’,con 3 aces per l’azzurro (4-3). Dopo 30’ il punteggio ha una virata (5-3). Sinner chiude il primo set in 39, con 5 aces ed un solo errore. Un 6-4 inecepibile. Tsitsap nasconde bene i suoi guai fisici (gomito e schiena).

SECONDO SET
Sinner va in pressing e lo mette in difficoltà. Parte bene l’altoatesino, chiude il secondo game con un grazioso pallonetto. Il greco perde il controllo del dritto, accusa disagio ma regge con mestiere e classe. Vuole restare aggrappato alla partita.

La prima ora di gioco se ne va col settimo aces e un 3-1 per Sinner che offre buone e chiare sensazioni. Ma Tsitsipas  non ci sta. E reagisce con orgoglio e forza mentale. Ma il servizio di Jannik non perdona e allunga 4-2; poi rallenta, colleziona errori e buone  giocate.

Al minuto  37 il punteggio va sul 5-3 ma il greco c’è, acciuffa il suo 4 game. Non basta. Jannik rispolvera un servizio-cannonata (216 km/h) e vince set (6-4) e partita. Boato del pubblico (“pubblico pazzesco “).Tutti in piedi. Sinner prende il microfono e ringrazia la platea per il supporto.

E ammette di aver fatto pressoché una partita perfetta e sapientemente studiata con i video  e la preziosa assistenza del suo staff. Giornata memorabile.

Marco Benedetto

Ha fondato Blitz e lo ha diretto fino al 2018. Ha anche firmato oltre 200 articoli. Ora si è ritirato, come conviene all’età, ma ogni tanto non perde l’occasione per dire la sua.

Recent Posts

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

6 minuti ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

16 minuti ago

L’Amministratore Delegato del Gruppo Enel Flavio Cattaneo acquista ulteriori azioni Enel ed Endesa

L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…

1 ora ago

Un topo manda in tilt il Tribunale a Prato: “Rischiamo di perdere tutte le intercettazioni”

Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…

1 ora ago

Una ragazza su 4 ha vissuto esperienze sessuali “obbligate”

Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…

2 ore ago