Jannik Sinner, stella a Madrid pensando al Foro Italico di Roma dove, numeri alla mano, potrebbe verificarsi il colpaccio dell’anno: spodestare Re Djokovic dal trono ATP e diventare il n.1 del mondo. La terra rossa spagnola poteva essere un ottimo terreno di conquista per il serbo che alla “Caja Magica” non difendeva alcun punto e avrebbe potuto mettere un po’ di distanza fra lui e Jannik. Ma Djokovic ha dato forfait e Sinner è diventato testa di serie numero 1 al Master 1000 di Madrid (24 aprile-5 maggio 2024).
Buon per l’azzurro, al momento staccato di 1.215 lunghezze da Nole, che Djokovic non ci sia. Certo, anche Sinner a Madrid non deve difendere alcun punto. Vero. Ma potrebbe cominciare a rosicchiare qualcosa. Di più non può fare, anche in caso di vittoria (che vale 1.000 punti). Sorpasso in Spagna matematicamente impossibile. Tutto rinviato a Roma, agli Internazionali BNL d’Italia (6-19 maggio 2024), sulla terra rossa dello Stadio del tennis, un tempo regno di Nadal (recordman con 10 vittorie). Sette gli italiani al via. E se anche Roma non bastasse c’è poi il Roland Garros (Parigi, 20 maggio-9 giugno).
Salto d’obbligo del primo turno essendo Sinner testa di serie n.1. È la sua prima volta. L’azzurro guida il tabellone di Madrid dopo la semifinale di Monte Carlo. Al secondo turno potrebbe incontrare Lorenzo Sonego. A Madrid si registra un altro forfait di Matteo Berrettini. Il tennista romano dopo Monaco di Baviera salta anche Madrid.
La motivazione è stata data dal diretto interessato si Instagram:” Negli ultimi giorni ho affrontato uno Stato influenzale che si è trasformato in tonsillite e febbre. Il mio medico ha consigliato che sarebbe stato rischioso tentare di competere a Madrid. Ora il mio obiettivo si sposta sul recupero ,il più rapidamente possibile, e sulla preparazione per Roma, il torneo di casa”. Evento a cui manca da due anni. Nella parte di tabellone di Sinner ci sono Medvedev, Ruud e Tsitsipras e ci sono anche Alcaraz e Nadal.
Sinner, come detto, salta direttamente al secondo turno; idem Musetti che se la vedrà con Seyboth Wild o Safiullin. Primo turno per Arnaldi, Sonego, Cobolli e Darderi. Ai quarti di finale Sinner potrebbe di nuovo incontrare il norvegese Ruud. Dal 24 aprile la capitale spagnola ospiterà i migliori tennisti del mondo a caccia di punti pesanti per il ranking mondiale, prima degli ultimi appuntamenti sulla terra battuta a Roma e a Parigi. Il 22-23 si disputeranno le qualificazioni. Mercoledì 24 aprile il primo turno maschile a partire dalle ore 11. Sinner potrebbe debuttare sabato 27 aprile.
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…
Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…
Negli ultimi anni, il lifting brasiliano (BBL) si è rivelato una pratica estremamente rischiosa, causando…