Sinner+testa+di+serie+n.1+al+Master+1000+di+Madrid%2C+obiettivo%3A+scalzare+dal+trono+Re+Djokovic
blitzquotidianoit
/sport/sinner-testa-di-serie-n-1-al-master-1000-di-madrid-obiettivo-scalzare-dal-trono-re-djokovic-3623279/amp/

Sinner testa di serie n.1 al Master 1000 di Madrid, obiettivo: scalzare dal trono Re Djokovic

Jannik Sinner, stella a Madrid pensando al Foro Italico di Roma dove, numeri alla mano, potrebbe verificarsi il colpaccio dell’anno: spodestare Re Djokovic dal trono ATP e diventare il n.1 del mondo. La terra rossa spagnola poteva essere un ottimo terreno di conquista per il serbo che alla “Caja Magica” non difendeva alcun punto e avrebbe potuto mettere un po’ di distanza fra lui e Jannik. Ma Djokovic ha dato forfait e Sinner è diventato testa di serie numero 1 al Master 1000 di Madrid (24 aprile-5 maggio 2024).

Buon per l’azzurro, al momento staccato di 1.215 lunghezze da Nole, che Djokovic non ci sia. Certo, anche Sinner a Madrid non deve difendere alcun punto. Vero. Ma potrebbe cominciare a rosicchiare qualcosa. Di più non può fare, anche in caso di vittoria (che vale 1.000 punti). Sorpasso in Spagna matematicamente impossibile. Tutto rinviato a Roma, agli Internazionali BNL d’Italia (6-19 maggio 2024), sulla terra rossa dello Stadio del tennis, un tempo regno di Nadal (recordman con 10 vittorie). Sette gli italiani al via. E se anche Roma non bastasse c’è poi il Roland Garros (Parigi, 20 maggio-9 giugno).

Jannik in scena al secondo turno

Salto d’obbligo del primo turno essendo Sinner testa di serie n.1. È la sua prima volta. L’azzurro guida il tabellone di Madrid dopo la semifinale di Monte Carlo. Al secondo turno potrebbe incontrare Lorenzo Sonego. A Madrid si registra un altro forfait di Matteo Berrettini. Il tennista romano dopo Monaco di Baviera salta anche Madrid.

Perché non c’è Matteo Berrettini

La motivazione è stata data dal diretto interessato si Instagram:” Negli ultimi giorni ho affrontato uno Stato influenzale che si è trasformato in tonsillite e febbre. Il mio medico ha consigliato che sarebbe stato rischioso tentare di competere a Madrid. Ora il mio obiettivo si sposta sul recupero ,il più rapidamente possibile, e sulla preparazione per Roma, il torneo di casa”. Evento a cui manca da due anni. Nella parte di tabellone di Sinner ci sono Medvedev, Ruud e Tsitsipras e ci sono anche Alcaraz e Nadal.

Il primo turno degli italiani

Sinner, come detto, salta direttamente al secondo turno; idem Musetti che se la vedrà con Seyboth Wild o Safiullin. Primo turno per Arnaldi, Sonego, Cobolli e Darderi. Ai quarti di finale Sinner potrebbe di nuovo incontrare il norvegese Ruud. Dal 24 aprile la capitale spagnola ospiterà i migliori tennisti del mondo a caccia di punti pesanti per il ranking mondiale, prima degli ultimi appuntamenti sulla terra battuta a Roma e a Parigi. Il 22-23 si disputeranno le qualificazioni. Mercoledì 24 aprile il primo turno maschile a partire dalle ore 11. Sinner potrebbe debuttare sabato 27 aprile.

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Oroscopo settimanale, settimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti i segni

Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…

13 minuti ago

Il caso Fitto in Europa, perché è diverso da Gentiloni, gli errori di galateo di Giorgia Meloni

Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…

2 ore ago

Antonella Clerici, il rapido dimagrimento che ha stupito tutti: ecco che dieta ha seguito

Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…

2 ore ago

Il taglio dell’editoria non è un quadro di Lucio Fontana, ancora una volta, i giornali sono nel mirino

Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…

2 ore ago

Jannik Sinner ha vinto le ATP Finals di Torino, battuto Fritz in 2 set:6-4,6-4, primo italiano nella storia

Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…

3 ore ago

Per il lifting brasiliano (ma in Turchia che costa meno) 28 inglesi sono morte in 5 anni

Negli ultimi anni, il lifting brasiliano (BBL) si è rivelato una pratica estremamente rischiosa, causando…

4 ore ago